Excite

Metallia e Slipknot in Italia: allacciate le cinture!

Si preannuncia un'estate calda, caldissima. Un'estate da vivere tutta d'un fiato.
Martedì 29 giugno a Padova si celebra il grande ritorno di uno dei gruppi storici della musica metal mondiale, i Metallica, accompagnati da due gruppi affermati e attesissimi come Slipknot e Lost Prophets.

Sarà una giornata allinsegna della musica, uno show nello show, un concerto da non perdere.
I Metallica tornano a distanza di un anno dal loro ultimo open air italiano e tornano con tutte le carte in regola per dare vita ad uno show che probabilmente sarà ricordato come il più mastodontico della stagione.
Basta dare un'occhiata ai numeri live dei Four Horsemen per farsi un'idea chiara di cosa vuol dire assistere ad un loro show: la media dei paganti a data è stata di 45.000 persone, con punte di oltre 50.000 in Svezia e Finlandia e oltre 80.000 allo show di Donnigton in Inghilterra.
Per la loro unica data italiana, sono stati già staccati in prevendita più di 20.000 biglietti e la Live, agenzia organizzatrice dellevento, prevede unaffluenza di più di 30.000 persone (in pratica un tutto esaurito, considerando la capienza dello Stadio Euganeo che conta circa 34.000 posti).
Lo show dei Metallica sarà a dir poco dimpatto: il palco (il più grande tra quelli usati in Europa questestate) misura 80 metri di larghezza, 50 di profondità e 20 di altezza, limpianto audio ha una potenza di 250.000 watt mentre quello luci 1.000.000.
Ci saranno anche 200 facchini impegnati per il montaggio palco, 7 frigoriferi, 48 asciugamani per Lars Urlich e soci rigorosamente neri, 44 mezzi per il trasporto delle strutture e delle bands, 1400 kg di ghiaccio, 1 gru con braccio di 46 metri per montare il palco.
Il set dei Metallica (James Hetfield alla voce e chitarra, Kirk Hammet alla chitarra solista, Robert Trujillo al basso e Lars Urlich alla batteria) sembra essere un best di più di 20 anni di carriera.
Si passerà dalla ruvida Metal Militia, tratta dal loro primo masterpiece KillEm All, agli ultimi successi come Frantic e St.Anger, passando per altri brani culto come Enter Sandman, Sad but true, Seek and destroy e Master of Puppets.
Ad aprire le danze ci penseranno i Lost Prophets, vera e propria rivelazione della musica britannica. La band gallese, formatasi alla fine degli anni 90, ha allattivo due album, il primo, Thefakesoundofprogress, disco doro in Inghilterra e l'ultimo Start Something, ricco di influenze alla Faith No More e Incubus.
Laltra grande attrazione della giornata saranno i mascherati ed incazzati Slipknot, che tornano in Italia per questo primo loro concerto dalluscita del loro ultimo Vol 3: (the subliminal verses), un album controverso, violento da un lato, intimista dall'altro, che ha suscitato un polverone di critiche e applausi (300.000 copie vendute nella prima settimana di vendita).
Tensione e potenza allo stato puro, gli Slipknot hanno 6 dischi ufficiali allattivo, decine di collaborazioni e sono ricordati come uno dei pochi gruppi rocknroll a provenire dallo stato dellIowa.

L'appuntamento per tutti è dunque a Padova, Stadio Euganeo, il 29 giugno.
Apertura Cancelli: ore 15.00
Inizio concerti: ore 18.30
Prezzo del Biglietto: 40,00 euro + prevendita
Per informazioni al pubblico www.liveinitaly.com

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017