Excite

Aprile

Filtra per:
  • Tutto Excite 15
  • News 15
  • Foto 0

  • Video 0

  • Guide 0

  • Sondaggi 0

  • Gli utenti Internet preferiscono il CD

    Chi frequenta il web preferisce ancora oggi comprare musica su CD e spendere più tempo e denaro nei negozi che on line. E' questa la sorprendente conclusione cui giunge una recente ricerca Nielsen/NetRatings sui comportamenti d'acquisto degli utenti internet relativamente al settore musicale.
    Dalla ricerca si evince che il CD resta il supporto audio più diffuso tra gli utenti internet (75%) e che circa 3/4 dei visitatori di siti musicali dichiara di comprare musica su supporto fisico (il disco), mentre solo il 5% di loro ne acquista in formato digitale.

  • 20 aprile 1992 Cinquecento milioni in memoria di Freddie Mercury

    Il 20 aprile 1992 ottantamila persone nello stadio di Wembley e oltre cinquecento milioni di telespettatori in settanta paesi di tutto il mondo ricordano Freddie Mercury, il cantante dei Queen ucciso dallAIDS.
    Non era mai successo fino a quel momento che settanta nazioni diverse vivessero in contemporanea un avvenimento musicale. Per la prima volta c'è anche il Sud Africa, uscito dal lungo tunnel dell'apartheid.

  • 19 aprile 1969 Con Desmond Dekker il mondo scopre il reggae

    Il 19 aprile 1969 arriva al vertice della classifica dei dischi più venduti in Gran Bretagna il brano Israelites interpretato da Desmond Dekker & The Aces. L'improvviso successo di questo strano disco che si muove su ritmi e sonorità inusuali per quel periodo sorprende un po' tutti. Nessuno, nemmeno il produttore Leslie Kong, pensava a un exploit commerciale di queste proporzioni per un prodotto destinato prevalentemente al mercato degli immigrati giamaicani.

  • Gomez - How to operate

    Etichetta: Ato - Voto: 9
    Pezzo migliore: How we operate, Chasing Ghosts with Alcohol

    Fermi tutti è arrivata la primavera. Anzi no: è arrivata la prima vera grande sorpresa del 2006: i Gomez hanno pubblicato il nuovo album. Efermi tutti, sì, perché siamo al cospetto del miglior disco di indie rock uscito a tutt'oggi per quest'anno. E' vero, siamo solo ad aprile ma se qualche uscita riuscirà a superare in qualità e bellezza questo How we operate nei prossimi mesi, saremo di sicuro di fronte ad un'opera epocale.

  • The Organ - Grab That Gun

    Etichetta: Mint/ Too Pure - Voto: 5.5
    Pezzo migliore: Steve Smith

    Devo iniziare facendo un piccolo coming out , una specie di confessione: in materia di musica rock sono estremamente misogino. Oh, certo non me ne vanto. So che non è una bella cosa Ma il fatto rimane. Se dietro a chitarre elettriche o a batterie ci sono delle ragazze, istintivamente scatta il pregiudizio. Me ne vergogno pure un po' ma tant'è

  • The Flaming Lips - At War With the Mystics

    Etichetta: Warner - Voto: 4.5
    Pezzo migliore: The Sound Of Failure / Its Dark Is It Always This Dark??

    Più famosi in patria che qui da noi, grandi intrattenitori ed artefici di live act strabilianti, The Flaming Lips, from Oklahoma, sono innamorati del cinema sci-fi degli anni 60. Ed è come uno di quegli assurdi e spettacolari film che si sviluppano i loro album più recenti.

  • Brian Eno + David Byrne - My life in the Bush of Ghosts

    Etichetta: Virgin - Voto: 9
    Pezzo migliore: The Jezebel Spirit, Defiant

    Ci fu un momento alla fine degli anni 70 in cui uno tra i più grandi innovatori della scena rock americana decise che proprio quel rock che lui aveva così tanto contribuito a rinfrescare gli andava stretto.

  • AA.VV. - Monsieur Gainsbourg Revisited

    Etichetta: Barclay - Voto: 7.5
    Pezzo migliore: Lhotel, Lola R. For Ever

    Pubblicato per celebrare i 15 anni dalla scomparsa, esce in questi giorni Monsieur Gainsbourg Revisited , album tributo alla genialità pop di Serge Gainsbourg, che vede in scaletta riletture firmate Franz Ferdinand, Cat Power, Tricky, Placebo, The Kills, Portishead e così via superstareggiando ....

  • Dolcenera, l'intervista di Excite


    La storia ormai è nota e sta cominciando a stancare. Parlare di Dolcenera è come parlare della grande delusa di Sanremo. Per tutti era lei la favorita che, alla fine, invece di ritrovarsi in cima al podio si è ritrovata con un pugno di mosche in mano.
    Ma è davvero così?

  • James Brown: "È morto Martin Luther King ma nessuno ci potrà fermare"

    "Hanno ucciso Martin Luther King!". Nella notte tra il 4 e il 5 aprile 1968 il popolo nero degli Stati Uniti grida la sua ribellione e la sua rabbia contro l'assassino che ha colpito a Memphis l'apostolo della non-violenza leader del movimento per i diritti civili. La rivolta è generale.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017