Excite

Novembre

Filtra per:
  • Tutto Excite 7
  • News 7
  • Foto 0

  • Video 0

  • Guide 0

  • Sondaggi 0

  • Antonella De Grossi / Marco Siniscalco - Partenope

    Brano migliore: Marruzzella
    Voto: 7
    Quale è il motivo che spinge musicisti , soprattutto di cultura e origine partenopea, a confrontarsi continuamente con la canzone classica napoletana? Indubbiamente ci troviamo di fronte ad un fenomeno musicale unico nel panorama italiano.
    La canzone napoletana è stata il punto di confluenza della più importante tradizione operistica italiana di fine ottocento, della ritmica energetica della musica popolare meridionale e della nostaligica poesia di stile tipicamente carducciano.

  • A perfect Circle - Emotive

    Casa Editrice: Virgin - Voto: 8
    Brano migliore: Imagine

    Emotive non è solo un album, è un qualcosa in più. E' un marchio, un sigillo, un insegnamento, una vocazione.
    Gli A Perfect Circle si sono spinti dove pochi gruppi avevavo osato spingersi. Hanno svestito completamente dieci delle canzoni più suonate e conosciute e le hanno abbigliate con una veste cupa, crudele, amara, malinconica, nichilista, quasi fastidiosa nella sua innovativa bellezza.

  • U2 - How To Dismantle An Atomic Bomb

    Etichetta: Universal Voto: 7
    Brani Migliori: Sometimes You Can Make It On Your Own - All Because Of You

    Ci siamo, finalmente. Dopo i congressi laburisti, i demo puntualmente rubati e le promesse quantomeno impegnative del leader, arriva il disco, arrivano le canzoni.
    Sono undici, e sono impacchettate in una confezione dalla grafica spartana, con i colori ed i caratteri classici del combat rock.
    Un dettaglio che, accompagnato alla scelta di richiamare dietro al mixer per gran parte dei pezzi Steve Lillywhite, il produttore che un quarto di secolo fa svezzò quattro ventenni dublinesi dalle pettinature discutibili e dal futuro lastricato doro, la dice lunga sulla volontà di Bono e compagni: pochi fronzoli, niente orpelli, si torna (dopo un All That You Cant Leave Behind da dimenticare) a fare sul serio.

  • Lola Ponce - Fearless

    Etichetta: Bmg - Voto: 5.5
    Brano migliore: Put your arms around me
    Guarda le immagini dell'artista

    Onestà. E' con questa parola che si può racchiudere l'esordio discografico di Lola Ponce, bellezza caliente dalle forme mozzafiato e dalla voce suadente, esplosa in Italia con il musical di Riccardo Cocciante "Notre Dame De Paris".
    Un'onestà artistica di chi sa a priori che almeno una buona metà degli incassi discografici sarà dovuta alla sua statuaria e ammaliante presenza fisica, prima che per un reale merito artistico.

  • Bjork - Medulla

    Etichetta: Universal - Voto: 8.5
    Brano Migliore: Triumph Of A Heart

    Medùlla significa Midollo.
    A questo punto potrei inventarmi un panegirico sui "per cosa" e i "per come" questo concept abbia influito sulla realizzazione dell'ultimo disco dell'elfetta islandese.
    Potrei , ma non è il caso: ci si chiede il perchè di un disco solo quando si vuole trovare giustificazione al disco stesso.
    Quindi: Medùlla significa midollo (giuto per saperlo), ma questo poco importa.

  • Jay Z - R. Kelly - The Best of Both Worlds: Unfinished Business

    Etichetta: Def Jam - Voto: 5
    Brano Migliore: Don't let me die

    Un disastro. Non ci sono altri termini utilizzabili per commentare un album nato solo per motivi di business (mai titolo fu più azzeccato), mettendo in secondo piano idee (poche e confuse) e genialità di due dei più importanti artisti del panorama rap e hip hop a stelle e strisce.
    Non si capisce proprio perchè due personaggi del calibro di Jay-Z e R. Kelly si siano dovuti imbarcare in un'operazione discografica così pericolosa e, spiace dirlo, scadente.

  • Lutto nella musica, è morto Stefano Facchielli

    Grave lutto per la musica italiana. Stefano Facchielli, 38 anni, in arte D.RaD degli Almamegretta, è morto nella notte di Halloween, tra il 31 ottobre e l'1 ottobre, in un incidente stradale in viale Sabotino, a Milano.
    Poco dopo le 4.30 del mattino, Stefano stava tornando a casa sul suo scooter quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, probabilmente slittato per la pioggia sui binari del tram o sui masselli della pavimentazione stradale.
    Stefano è rotolato nell'altra corsia di marcia mentre arrivava un'auto, che lo ha travolto e trascinato per una ventina di metri.
    I soccorsi si sono rivelati inutili.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017