Excite

10 years of Technique @ Milano!

In genere la sorte delle etichette discografiche medie è per lo più uniforme: nascono, brillano come meteore, escono con due o tre release, poi svaniscono nella nebulosa dei nomi mai più sentiti. Nel panorama drum'n'bass, poi, è sempre peggio: migliaia gli artisti di genere in tutto il mondo, altrettante le etichette (spesso fondate da loro stessi per il proprio successo temporaneo), poi svanite nel nulla. Questo non è il caso della Technique Recordings: l'acclamatissima etichetta inglese che nel 2009 ha compiuto 10 anni d'intensa attività e, per festeggiare, ha fatto tappa nei migliori club di tutto il mondo. Fa tappa anche in Italia, al Leoncavallo, il tour celebrativo per i 10 anni dell'etichetta britannica: dieci anni di onorato servizio rispondente sempre ai nomi di Drumsound e Simon Bassline Smith, fondatori nel 1999, djs producers sulle scene mondiali da ormai più di una decade.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Ci saranno proprio loro in testa alla line-up del mega label party celebrativo nel capannone centrale dello spazio autogestito di Milano. Assieme a loro, il meglio della Technique Recordings, tra cui Tantrum Desire e Youngman Mc, nuove promesse della d&b. Il warm-up è affidato a Narco, Sberla, Lol e Cuca, ragazzacci del B_Team, e mentre al side floor ci sarà il dub potente del Jah Lion Sound System, al baretto non mancherà Wito War. Il B_Team, per chi non lo conoscesse, è una dj squad crew di dnb (e non solo) nata quasi per gioco all'interno del Deposito Bulk di Milano, un misto tra un corteo studentesco e un party mozzafiato. Djs, artisti ma sopratutto agitatori culturali, sono i promotori di svariate iniziative politico/musicali nella scena milanese. Al contrario della falsa eleganza borghese dilagante a Milano, i party del B_Team sono contrassegnati da un'ottima qualità musicale e colori sgargianti di proiezioni artistiche fenomenali.

Last but not Least, andiamo a loro, i mitici fondatori dell'etichetta che compie gli anni, Drumsound & Bassline Smith, rinomati fin dagli esordi col primo singolo “Future Tech”, passando, poi, per indimenticabili “Anthems” come “Junglist” fino ad arrivare agli ultimi grandi successi come “Cold Turkey” o “Body Pump”. Manipolatori di suoni jungle, bassi ruggenti e batterie estreme, il lor sound è una scossa vitale per ogni dancefloor.

"Pronti a scaldare le suole?" E' un vecchio modo di dire, non adeguato a un party del genere (che nulla ha da invidiare ai technorave d'oltremanica). Qui, stavolta, le suole si scioglieranno, e andrete via coi piedi (e le menti) liquidi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017