Excite

"17x60", il Cd di Amnesty International

Sarà disponibile a partire dal 17 novembre il Cd "17x60" realizzato dalla Fondazione Amnesty International, in occasione del 60esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Tanti i nomi che hanno appoggiato questa iniziativa prestando la propria voce: Ivano Fossati, Subsonica, Daniele Silvestri, Sud Sound System, Enzo Avitabile, Gianmaria Testa, Mariella Nava & Dionne Warwick, Samuele Bersani, Paola Turci, Giorgio Canali, Elena Vittoria, Eugenio Bennato, Max Gazzè, Modena City Ramblers, Niccolò Fabi, Antonella Ruggiero e Jovanotti.

Paolo Pobbiati, presidente della Sezione Italiana di Amnesty International, ha così spiegato durante la conferenza stampa romana: "Abbiamo chiamato a raccolta in questo Cd i nostri migliori compagni di viaggio degli ultimi anni: artisti che con i loro testi, il loro impegno e la loro credibilità hanno dato e continueranno a dare una grande mano ad Amnesty International e alle sue campagne in difesa dei diritti umani. Questo Cd ci permette oggi di misurare il contrasto tra la bellezza delle parole dei 17 artisti e la bruttezza delle parole pronunciate, sempre più spesso, da chi ha precisi compiti di responsabilità istituzionale".

Per Mariella Nava, una delle interpreti: "La musica sa arrivare dove altri tipi di comunicazione non riescono. Il lavoro che sta facendo Amnesty International è difficile soprattutto in questi tempi, ma per questo ancora più necessario".

Allegato al disco, ci sarà anche una copia della Dichiarazione: un modo per non dimenticare i temi e i valori in essa contenuti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017