Excite

Giugno

Filtra per:
  • Tutto Excite 19
  • News 19
  • Foto 0

  • Video 0

  • Guide 0

  • Sondaggi 0

  • Giovanni Allevi - No concept

    Etichetta: Ricordi - Voto: 7
    Brano migliore: Come sei veramente
    Acquista il cd su IBS
    Acquista il cd su Ebay

    E così un amico arriva e fa: senti questo disco qua. E io: sarebbe? Il disco di un pianista. E che disco è? Cè lui che suona il piano. E basta? E basta. E non canta? Non canta. E suona solo lui? Solo lui, lui e il suo piano. Che palle. Ma va. Ma lui chi è? Boh, uno, uno che suona, insegna, è laureato in filosofia. No, aspetta. Mi stai dando il disco di un pianista che non canta e che è laureato in filosofia? Tienitelo. Suonava con Jovanotti, cioè, per letichetta di Jovanotti. Ah, ma aspetta, io me lo ricordo un pianista che suonava prima dei concerti di Jovanotti, ai tempi dellAlbero. 20 minuti di solo piano, davanti a gente che aspettava questa è la mia casa e questo lombelico del mondo. E che non lha nemmeno fischiato. Dammelo un po, va.

  • De Gregori, live a Caivano (NA), 28 giugno

    E finalmente si sentiva un uomo solo, recitava una sua vecchia canzone. E ieri sera è stato proprio così: non nel senso della solitudine, ma nel senso che Francesco De Gregori era lì, signore del palco, padrone del mestiere (come dice uno dei versi che ha aggiunto alla canzone Lagnello di Dio) e del pubblico festoso.
    Entusiasta più del solito, nonostante le variazioni di fraseggi, le solite modifiche melodiche e armoniche, nonostante, insomma, gli stravolgimenti delle sue canzoni. Sarà che la gente lo è andato a cercare fino in periferia armandosi di pazienza (abbiamo già parlato della pessima organizzazione del Caivano Rock Fest), non rimanendone delusa: le canzoni di De Gregori sono alternativamente tocchi poetici, ritratti esemplari oppure lingue di fuoco pronte ad incendiare vecchie fedi e falsi eroi.

  • Excite Musica Flash - n.1

    Nel rutilante mondo della musica ne succedono tante, probabilmente troppe, di tutti i colori, tutti i giorni.
    Nel tentativo di rendervi più aggiornati del vostro compagno di banco, collega o parente che ne sa sempre più di voi, parte con questo post la categoria FLASH, appuntamento saltuario ma frequente di link a notizie, segnalazioni, curiosità, inchieste, varie ed eventuali trovate on line, su siti italiani ed esteri.
    In questo numero di Excite Musica Flash si parla di: TLC, Queen, Blur, Rototom Festival, Tom Waits, Darkness, Calexico, Riccardo Muti, Massive Attack, Avril Lavigne.

  • Mp3blog, l'amico che ci capisce

    The purpose of Playpause is to share the love of music. No swindle intended. Files are available for a few days. Respect the artists. Buy records.
    (Il proposito è quello di condividere l'amore per la musica. Non vogliamo fregare nessuno. I brani rimarranno disponibili solo per pochi giorni. Rispettate gli artisti. Comprate i dischi.)
    Arrivano gli mp3blog.

  • Tovarishi Raindogs

    Vedere Tom Waits dal vivo è un'esperienza rara, per non dire unica. Il problema è che anche quando l'evento s'avvicina geograficamente parteciparvi può diventare, per diverse ragioni, un'impresa alla portata di pochi.
    Un sito russo ora risolve in parte il problema, mettendo on line decine di mp3 di esibizioni dal vivo del celebre artista.

  • Estensione del Dominio Pubblico

    Che Internet sia una miniera inesauribile non è una novità. Ma che grazie alla rete sia ora possibile scaricare legalmente vecchi e bellissimi brani della tradizione blues ormai privi di diritti d'autore per eccesso di vecchiaia, è una scoperta tanto imprevista quanto piacevole.

  • Mbalax per le masse

    Con questo post s'inaugura la categoria mp3, una categoria destinata ad ospitare post segnalanti siti o blog che mettono a disposizione mp3 di brani e/o podcast da scaricare.
    Il primo post è dedicato alla scoperta di un blog scritto con lo scopo dichiarato di far conoscere e diffondere la musica africana anche e soprattutto grazie all'ascolto di brani disponibili on line per un numero limitato di giorni.

  • La prossima reunion? Gli Smashing Pumpkins

    La notizia proviene da Billy Corgan in persona, che ha acquistato un'intera pagina del Chicago Tribune per pubblicizzare l'uscita del suo primo album da solista (già sommerso da critiche negative) e anticipare i suoi prossimi progetti, tra cui appunto il recupero della band che lo ha reso una star.

  • Il Live8 di Roma perde i pezzi

    Tutti i cd di Vasco e di Jovanotti
    Il Live8 di Roma del prossimo 2 luglio perde i pezzi.
    Dopo la certa defezione di Ligabue per motivi legati ad impegni precedenti, un altro big della musica italiana ha detto: "No, grazie".
    Vasco Rossi ha rinunciato a causa della concomitanza con il concerto ad Ancona, previsto già nel calendario del tour.

  • Beck, live a Caivano (NA), 20 giugno

    Fa tappa a Caivano, in provincia di Napoli, il tour italiano del cantautore americano Beck, in occasione del Caivano Rock Fest.
    La scena in cui si svolge il concerto è uno spiazzo all'aperto della periferia che accoglie non molta gente, sicuramente meno di quanto lartista meritasse (colpa dellorganizzazione del festival, incapace di sponsorizzare a dovere gli appuntamenti e a facilitare larrivo al luogo per la strada priva di segnaletica).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017