Excite

2009 Rome Pool Party @ Es Hotel!

"Un tuffo dove l'acqua è più blu, niente di più", diceva una "certa" canzone. Che una volta, magari, bastava il tuffo per esser felici. Oggi forse la seconda strofa avrebbe parlato d'aperitivi, di djs, di tatoo, di bikini, di tuffarsi e dopo il tuffo ballare nell'acqua azzurra ore e ore. Si, perché le lunghe giornate in ufficio hanno le ore contate, l'estate è lì lì per inghiottirci, la voglia di mare si fa incontenibile, e a placarla per ora ci pensano le piscine. E non potevano non esserci i parties, in piscina. Uno, due dieci, cento, mille, da nord a sud, in giardino e sul tetto, in hotel e in ville private.

Il mega party, quello ufficiale, ovviamente nella Capitale, si organizza ormai da qualche anno all'Es Hotel, nome abbreviato per il "Radisson SAS Es Hotel", il più bell’albergo di design del sud Europa, progettato da due ex allievi di Fuksas, Jeremy King e Riccardo Roselli, un gioiello a sette piani con la sua piscina all’aperto e una spettacolare vista su tutta la città. Quest'anno la data dell'evento è fissata per l' 11/12 Luglio, e s'attende con ansia.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Quello del Pool Party è un vero e proprio format nato otto anni fa a San Francisco, oggi importato in Italia (il primo nel 2005). Nato come day party, si svolge sempre rigorosamente di domenica, a Roma nella piscina sul tetto dell'Es Hotel, e dura 12 ore esatte: inizia alle 10 del mattino e finisce alle 10 di sera. La dimostrazione, insomma, che non c'è bisogno di fare le cinque del mattino per divertirsi e che si può spostare alla luce del sole la gioia del ballo e dell'ascolto musicale di qualità.

La musica, ovviamente, è adeguata alle ore del giorno: lounge nella mattinata, classic nell' apres-midi, deep-house e House garage dal tardo pomeriggio fino a sera. Un vero happening, per molti ma non per tutti, che sconvolge le abitudini, e riunisce giovani, meno giovani, artisti, professionisti, vacanzieri, vips, in un unico contesto di relax e divertimento.

Se negli Usa già da qualche anno i club musicalmente più esclusivi della West Coast d' estate rimangono chiusi il sabato sera per aprire la domenica mattina, il trend ci ha messo poco a dilagare anche nel resto del Mondo e baciare l'Italia. Nei prossimi weekend infatti si prevedono pool-parties in ogni dove, da Nord a Sud. Il warm up a quello capitolino, invece, c'è già stato, e con molte probabilità si ripeterà ogni domenica all'ora dell'aperitivo, waiting for the Official Event!

Cerca tutti i Pool Parties su Excite Bynight!

Insomma, chi non s'è messo ancora a dieta facesse in fretta, chi non s'è abbronzato faccia di tutto, non c'è scampo, è ora di denudarsi, e pure alla luce del sole, (disdetta!). Ma soprattutto è ora di assumere l'atteggiamento da vacanzieri freak, e dare una rinfrescata ai propri pensieri. Al sapore di cloro, e non di sale, per il momento.

Secret Hollywood Pool Party
Another Pool Party!

Sexy Bikini Pool Party @ Miami
2008 Rome Pool Party

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017