Excite

21st Century Breakdown, il ritorno dei Green Day

Torna il travolgente pop-punk dei Green Day. La scatenata band di Billy Joe Armstrong ha infatti rivelato il titolo del nuovo album, che sarà il successore del vendutissimo American idiot. Pare che il disco debba essere mandato in giro già nel prossimo maggio e che sia stato battezzato, almeno per il momento, 21st Century Breakdown.

Le foto dei Green Day

Il preordine online della versione standard del cd è già disponibile sul sito ufficiale della band alla cifra piuttosto abbordabile di 12 dollari. Molto poche, tuttavia, sono le notizie sicure intorno al misterioso lavoro del trio di Berkeley. Tra i brani inseriti su 21st Century Breakdown dovrebbero esservi anche titoli come Know your enemy, Viva la gloria, Before the lobotomy, Christian's inferno e Last night on Earth.

Si dice poi che il gruppo dovrebbe essere on the road già nel corso della prossima estate, supportato dagli appena riformati Blink-182.

21st Century Breakdown sarà l'undicesimo disco in studio per il gruppo di Mike Dirnt e Tré Cool e arriverà a ben cinque anni dal pluripremiato American Idiot, che proprio nel 2004 aveva incassato – fra gli altri riconoscimenti – il Grammy come miglior album rock, titolo che quest'anno è appena finito ai Coldplay per Viva la vida.

Green Day - American Idiot live

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017