Excite

Giugno

Filtra per:
  • Tutto Excite 14
  • News 14
  • Foto 0

  • Video 0

  • Guide 0

  • Sondaggi 0

  • Dream Theater, sabato 3 luglio a Roma

    Dream Theater e l'Italia, un binomio che si ripete ormai da anni. Dopo l'incontenibile entusiasmo e la calorosa accoglienza riservata loro dal pubblico italiano a febbraio, la band di Mike Portnoy ha deciso di tornare nella penisola per condire con la loro musica e il loro progressive la magia e le dolci atmosfere delle notti estive.
    Di supporto al loro ultimo album, Train of Thought, la band di New York è passata in Italia già nei mesi scorsi con tre date nei più grossi palazzetti italiani.

  • Opera: Nucci, il Leone della lirica

    Ci sono argomenti e persone di cui è impossibile parlare senza pathos.
    La combinazione lirica/Leo Nucci in questo senso è addirittura esplosiva (personalmente devo in buona parte a lui la passione per l'opera, ma non sono né un caso né un'eccezione, perché di "vittime" negli anni il buon vecchio Leo ne ha fatte parecchie).

    Del resto stiamo parlando di uno dei baritoni più famosi del mondo e di uno di quei rari professionisti che all'età di 62 anni, con alle spalle quasi 30 anni di carriera da solista, se ne va in giro per i teatri regalando "a piene corde" emozioni più vive che mai.

  • Supergrass Supergrass is 10: The Best Of 94-04

    Etichetta: Parlophone/Emi Voto: 6.5/7
    Brani Migliori: Moving Richard III Alright
     
    Era il 1994. Gli orribili occhiali da sole a goccia di Arrigo Sacchi sfidavano il buon gusto, lItalia perdeva i mondiali ai rigori, mentre il mondo del rock perdeva langelo biondo di Seattle che in pochi anni laveva rivoltato come un calzino.
    Si riparte da zero, si cambia sponda delloceano. Nella stessa estate escono Definitely Maybe degli Oasis e Parklife dei Blur.
    Giornali e fan hanno di nuovo un fenomeno da spolpare: il Brit-Pop.

  • Classica: domenica 27, Messa di Gloria di Rossini

    Domenica 27 giugno, alle ore 21, presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva, Jesùs Lòpez Cobos dirige la rara Messa di Gloria di Rossini per i Concerti dello Spirito.
    Solisti Anna Rita Taliento, Francesca Poropat, Mario Zeffiri, Patrizio Saudelli, Francesco Facini. Maestro del Coro Andrea Giorgi. Orchestra e Coro del Teatro dellOpera.

  • Soulfly - Prophecy

    Etichetta: Roadrunner - Voto: 7,5
    Brano migliore: Moses

    Eccolo qui, puntuale come un orologio svizzero (si va al ritmo di un album ogni 2 anni!), l'ultimo lavoro dei Soulfly!
    In questo quarto album con i Soulfly Cavalera a mio parere raggiunge la piena maturità musicale, andando oltre gli standard dei precedenti lavori del suo gruppo, che già erano elevati! "Prophecy" non è solo un album metal, con i classici riff heavy tipici dei Soulfly, ma in alcuni pezzi ci sono stumenti e sonorità che col metal hanno poco a che fare nella teoria, ma grazie all'immensa abilità artistica di Max è riuscito a fondere la tipica musica dei Soulfly con sonorità reggae, mistiche e tribali!

  • Badly Drawn Boy - One Plus One Is One

    Etichetta: XL-Twisted Nerve - Voto:7.5
    Brani Migliori: Logic Of A Friend - This Is That New Song - Easy Love
     
    Mettiamo subito una cosa in chiaro: stiamo parlando del più grande cantautore inglese degli ultimi anni. Il problema quindi non sta nello stabilire se un disco di Badly Drawn Boy sia bello o meno, ma solamente capire quanto è bello.
    E già che ci siamo, mettiamone in chiaro anche unaltra: One Plus One Is One è decisamente superiore al suo predecessore.

  • Opera: il Flauto Magico

    Le riflessioni sulla nostra natura, sulle prove che la vita ci impone di affrontare e sul nostro percorso interiore possono avere tante sfumature, almeno tante quante sono le sollecitazioni che subiamo ogni giorno o che ci andiamo a cercare ogni tanto. Data l'importanza delle questioni, questo genere di riflessioni, oltre che impegnativo finisce di solito con l'essere pesante, ma non se a stimolarle è Wolfgang Amadeus Mozart con il suo Flauto magico.

  • Metallia e Slipknot in Italia: allacciate le cinture!

    Si preannuncia un'estate calda, caldissima. Un'estate da vivere tutta d'un fiato.
    Martedì 29 giugno a Padova si celebra il grande ritorno di uno dei gruppi storici della musica metal mondiale, i Metallica, accompagnati da due gruppi affermati e attesissimi come Slipknot e Lost Prophets.

  • Heineken Jammin Festival 19.06.2004

    Giornata strana questo sabato 19 giugno: nella data del festival dedicata al rock più dautore il picco di emozioni si è avuto in pieno pomeriggio, disattendendo il classico copione che vede una giornata rock-festivaliera come un crescendo.

  • Raiz - Wop

    Etichetta: Universal Voto: 5-
    Brani migliori: Musica Wop
     
    No, non sono mai stato in Medio Oriente, sono stato in Tunisia al mare, in Marocco.
    In questo momento leggo molta roba mistica, anche poesia, il sufismo, anche la kabbalah ebraica, Sholem, leggo saggistica.
    Questi due passi dallintervista di Raiz al Rolling Stone, dovrebbero già da soli dare lidea di cosa aspettarsi da questo Wop, primo album solista dellex frontman degli Almamegretta: superficialità e citazionismo esotico-casuale.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017