Excite

Settembre

Filtra per:
  • Miles Davis

    Miles Davis

    Uno dei più grandi, anche solo per immagini

  • 28 / 9 / 1991, l'ultima nota di Miles Davis

    28 / 9 / 1991, l'ultima nota di Miles Davis

    15 anni dalla scomparsa di uno dei più grandi musicisti e innovatori del secolo scorso. 6 link per ricordarlo e conoscerlo meglio.

  • Scissor Sisters - Ta-Dah

    Etichetta: Umvd  -  Voto: 3

    pezzo migliore: The Other Side

     

    Gradire la proposta musicale di Scissor Sisters, di per sé porta un innato gusto per il trash. Se siete fan accaniti di Wanna Marchi e LIsola dei Famosi, probabilmente uscirete pazzi per Ta-dah. Se invece vi piace la musica leggera non lasciatevi ingannare da quanto si dice in giro e non sprecate i vostri preziosi soldini per immondizia come questa. Qui la leggerezza svanisce con petulante veemenza e con la presunzione di scomodare mostri sacri delle hit parade del passato come se fosse possibile decontestualizzarne il valore.

  • The Rapture - Pieces of the People We Love

    Etichetta: Umvd  -  Voto: 6
    Pezzo migliore: Calling me
     

    Iniziatori con Echoes del 2003 del cosiddetto Funk-Punk, grazie alle mani dei produttori newyorkesi della DFA, The Rapture pubblicano il nuovo dico, Pieces Of The People We Love, con levidente proposito di fare il botto. A questo scopo sono stati convocati, dietro la consolle, i produttori più in del momento: Danger Mouse (Gnarls Barkley, Gorillaz), Paul Epworth (Bloc Party, The Futureheads) e Ewan Pearson (Franz Ferdinand, Goldfrapp).

    Soltanto questo dovrebbe fare luce su un album dalla gestazione troppo curata.

  • Dal MIX alla scherma

    Dal MIX alla scherma

    Dalla nascita di Excite MIX alle elezioni politiche in Brasile, succede questa settimana.

  • Mp3blog power, n.1

    Mp3blog power, n.1

    Rarità e successi trovati in rete. Tupac, Fat Freddy's Drop, Lou Rawls, Arrested Development, Max Romeo, Junior Murvin. Ecco dove scaricarli.

  • Chi scarica a Montecitorio?

    Chi scarica a Montecitorio?

    Roberto Maroni ha dichiarato di utilizzare software illegali. Ne e' nato un dibattito molto interessante.

  • Justin Timberlake - Futuresex / Lovesounds

    Etichetta Jive/Zomba   -   Voto: 8

    Brani migliori: Sexyback, Sexy Ladies/Let Me Talk to You ... 

     

    Vi pare possibile che a fare il miglior disco R&B attualmente in circolazione sia stato un ragazzetto bianco uscito da una Boy Band?

  • The Mars Volta - Amputechture

    Etichetta: Universal   -   Voto: 5

    Brano migliore: Vermicide

     

     La dipartita di Jon Theodore, batterista e regista dei Mars Volta, aveva spaventato molti fans. Tutti erano convinti che lassenza della sua grande capacità di coordinare e dirigere le genialoidi invenzioni del duo Rodriguez-Zavala avrebbe causato qualche effetto sulla musica del gruppo.

    In realtà in Amputechture, terzo lavoro della band, di effetti di questo genere non se ne ascoltano così come, purtroppo, nemmeno di nessun altro tipo. I due Mars Volta hanno, evidentemente, imparato la lezione ma non hanno saputo aggiungere nemmeno una pagliuzza.

  • Jimi Hendrix e la vita, rinchiusa tra ciao e addio

    Il 18 settembre del 1970 è un venerdì, per molti una giornata normale. Per Jimi Hendrix quella del suo appuntamento con la morte. La vecchia signora si nasconde tra le ombre delle case che costeggiano le vie trafficate di Notthing Hill dove corre senza troppa fretta l’ambulanza che lo sta trasportando all’ospedale St. Mary Abbott di Kensington.
    Tutto inizia quando cinque o sei ore prima il musicista si addormenta nell’appartamento della sua amica Monika Danneman dopo una lunga chiacchierata e qualche pillola di sonnifero.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017