Excite

Novembre

Filtra per:
  • Tutto Excite 33
  • News 33
  • Foto 0

  • Video 0

  • Guide 0

  • Sondaggi 0

  • System of a down - Hypnotize

    Etichetta: Columbia - Voto: 4
    Brano migliore: Holy Mountains
    Acquista il cd su Ebay

    Puntuale dopo 6 mesi dall'uscita di Mezmerize è arrivato il tanto atteso Hypnotize, ultimissima fatica del quartetto armeno chiamato System of a down, gruppo che è tra i maggiori protagonisti della scena (nu) metal contemporanea e che quantomeno gli va assegnato il merito di aver portato un'ondata di originalità ad un genere musicale che sta andando sempre più verso un declino profondo.

  • System of a down - Hypnotize

    Etichetta: Columbia - Voto: 4,5

    Brano migliore: Holy Mountains
    Acquista il cd su Ebay

    Puntuale dopo 6 mesi dall'uscita di Mezmerize è arrivato il tanto atteso Hypnotize, ultimissima fatica del quartetto armeno chiamato System of a down, gruppo che è tra i maggiori protagonisti della scena (nu) metal contemporanea e che quantomeno gli va assegnato il merito di aver portato un'ondata di originalità ad un genere musicale che sta andando sempre più verso un declino profondo.

  • I Rolling Stones in Italia la prossima estate

    I Rolling Stones torneranno in Italia e lo faranno il prossimo 22 giugno a San Siro.
    L'attesa per i fan italiani è dunque finita.
    Dopo una serie pressochè infinita di voci e false ufficializzazioni, finalmente ci siamo: il tour mondiale del gruppo, partito lo scorso agosto da Boston, toccherà anche l'Italia.

  • VV.AA. - No New York

    Etichetta: Lilith - Voto: 8.5
    Brani migliori: Tutti

    Uno dei più eccelleti e noti progetti dell'intera scena Punk e New Wave americana, No New York fu pubblicato nel 1978 dalla Antille (sub etichetta della Island) per diventare IL culto assoluto del panorama indie di quell'epoca.
    La scaletta, sedici tra i più incredibili momenti di rottura dell'underground (non solo musicale) newyorkese, può essere considerata senza tema di smentita come il punto di svolta preciso tra i vecchi e i nuovi schemi del rock.

  • The Fuzztones - LSD 25 (CD+DVD)

    Etichetta: Get Back - Voto: 7
    Brani migliori: Johnson in a headlock

    L' LSD 25 (dietilamide dell' acido lisergico) è la venticinquesima sostanza derivata dall' acido lisergico isolata nel 1938 da A. Hofmann.... Ma... Che sto dicendo? Sono impazzito!?
    LSD 25, ora è semplicemente la nuova, eccitante compilation dei Fuzztones!

  • John Lydon - The Best British £1 Notes

    Etichetta: Virgin - Voto: 7
    Brani migliori: n.p.

    In epoca di revival e riflusso, un megalomane come John Lydon non poteva perdere l'occasione, offertagli dalla Virgin, di compilare una sua biografia musicale e pubblicarla su DVD (ma anche in versione audio su CD) con l'ineffabile titolo di The Best British £1 Notes.
    Nulla di nuovo, se conoscete il tipo

  • Plan - Death Cab for Cutie

    Etichetta: Atlantic - Voto: 3
    Brani migliori: Summer Skin

    Con Plans, Death Cab for Cutie, giungono al quinto album dopo l'acclamato "Transatlanticism" dello scorso anno. Ben Gibbard, in USA, è una specie di idolo (pensate a Vasco Rossi in Italia) e si è costruito un pubblico di affezionati che aumenta istante dopo istante fino ad interessare i signori della Atlantic Records che si sono assicurati il primo contratto Major con la band.

  • Iron&Wine e Calexico - In the Rein

    Etichetta: Overcoat Recordings - Voto: 8
    Brani migliori: Burn That Broken Bad

    Come vi avevo già raccontato qualche tempo fa, l'incontro tra Sam Beam (Iron & Wine) e il duo Burns/Convertino (Calexico) era nell'aria da molto tempo.

  • La blog-cosa che preferisco


    di Zoro

    La blog-cosa che negli ultimi mesi più mi ha appassionato è l'mp3-blog, una cosa che in Italia ancora zoppica mentre altrove spopola da un po'.
    Tempo fa scrissi questo pezzo sul fenomeno, spiegando per sommi capi di cosa si trattasse.

    Intanto tra i blog nostrani qualcosa si è mosso ma la tendenza dell'italico blogger è quella di mettere a disposizione mp3 "facili", di brani che qualsiasi top of the pop riproporrebbe all'ora di pranzo in tv, non meritandosi, così facendo, quell'etichetta di "amico che ci capisce" che da un po' di tempo vado appiccicando inconsapevolmente a tanti procacciatori di buona musica che virtualmente frequento.

    Perché se c'è una cosa che caratterizza questa blog-cosa, oltre alla meticolosa serialità del lavoro fatto, è la ricerca, la voglia di far scoprire cose nuove e riproporne di dimenticate.

  • Subsonica, parte un tour particolare

    Subsonica, parte un tour particolare

    Nemmeno il tempo di rifiatare che i Subsonica già ripartono.
    Dopo aver terminato il 15 ottobre scorso il loro "Terrestre" tour, che li ha portati in giro per l'Italia durante una buona parte del 2005, il quintetto torinese è già pronto a ripartire e a concedersi, questa volta, il piacere dell'immersione nell'atmosfera più raccolta dei club.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017