Excite

5 Second of Summer: "Daylight" è il nuovo singolo 2014 tratto dall'EP "Amensia", testo e traduzione

  • Facebook 5 Seconds of Summer

I 5 Seconds of Summer hanno pubblicato “Daylight”, un estratto del nuovo singolo che sarà contenuto nel loro prossimo EP intitolato come il lorosingolo “Amnesia”. La canzone era passata per un leak inizialmente, apparendo su youtube con tanto di copertina della band, ma in realtà non era il brano dei 5 Seconds of Summer quello che si poteva ascoltare, ma solo una versione più romantica del brano “Daylight” dei Maroon 5. Data l'entità del leak, che nelle prime ore ha ricevuto tantissime visualizzazioni, la band deve aver deciso di far trapelare almeno una parte del brano, pubblicando anche il testo della canzone.

Guarda le foto dei 5 Seconds of Summer dagli esordi fino ad oggi

Nel testo di “Daylight” dei 5 Seconds of Summer citano apertamente la saga di “Twilight” e la serie di “Piccoli Brividi”, ma non a caso, infatti lungo il testo sembra proprio che la band voglia parlare di una ragazza che ha dei poteri speciali e non una semplice spezza cuori. La canzone parte con questa idea di una ragazza sfuggente che “ti tira a sé come se dovesse iniziare a baciarti scherzando fin quando non hai perso tutti i sentimenti e succhiando il tuo sangue fin quando il tuo cuore non smette di battere”.

Quella che sembrerebbe solo un'analogia nel testo di “Daylight” diventa, lungo il corso del brano, una realtà, aprendosi al vero significato della canzone nel ritornello dove i 5 Seconds of Summer cantano “Prima che iniziasse era già finita, sento i nostri corpi raffreddarsi, lei mi da una sensazione che non posso trovare ed è la strada che porta al nulla, ma tutto ciò che voglio è andare lì. Mi ha preso, scappando dalla luce del giorno”. I 5 Seconds of Summer hanno incontrato, quindi, una bella vampira, andando ad adeguarsi con questo tema al filone delle letture urban fantasy adolescenziali che hanno avuto un enorme successo in tutto il mondo negli ultimi anni.

“Daylight” si trova nell'EP dei 5 Seconds of Summer che uscirà il 7 settembre prossimo con il titolo “Amensia”. All'interno dell'EP della band, pubblicato subito dopo l'uscita del loro primo album d'esordio “5 Seconds of summer”, ci sarà il brano che è stato l'ultimo singolo estratto dal disco e di cui questo EP porta il nome. Il singolo di “Amnesia” sarà presente in due versioni, una è quella originale dell'album in studio e una è la versione ripresa dal vivo durante il live di Wembley. Le altre tacce che faranno compagnia a questa doppia versione di “Amnesia” sono naturalmente “Daylight” e “American Idiot”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017