Excite

5 Seconds of Summer: "Amnesia", video e testo del nuovo singolo 2014

  • youtube

La boy band californiana, i 5 Seconds of Summer, hanno pubblicato il nuovo singolo “Amensia” attraverso un video lyric sulla loro pagina di youtube. La nuova canzone dei 5 Seconds of Summer si allontana dai ritmi punk-pop a cui la band ha abituato i fan, con passaggi scherzosi nei video e ventate di freschezza. Questa volta “Amnesia” è un singolo impegnato e lo dimostra tanto il testo quanto il video che accompagna il brano.

Guarda le foto dei 5 Seconds of Summer dagli esordi fino ad oggi

Nel testo di “Amnesia” il significato della canzone emerge sin dalle prime frasi dove è chiaro che si parla di un amore perduto. Attraverso la voce dei ragazzi la storia racconta di come, quando si viene abbandonati dall'amore, si finisce per tornare nei posti che erano cari ad entrambi e si riflette su cosa possa essere successo. C'è una vera e propria recriminazione dove l'altro partner sembra stare bene, mentre chi canta ha il cuore spezzato e spera di potersi svegliare con una amnesia, così da dimenticare tutti i ricordi che, oggi di fronte all'amore finito, sono estremamente dolorosi.

Nel video le parole del testo sono incise dalla luce all'interno di una camera in bianco e nero, camera che evidentemente appartiene ad un ragazzo. Le parole si imprimono anche sui volti seri dei ragazzi della band che si alternano su diversi passaggi, fungendo da veri e propri muri viventi per la luce che imprime le parole del loro brano. Alla fine del video la canzone viene proprio cantata dai componenti della band che, poi, uno alla volta si alzano e lasciano la loro postazione, tutto rigorosamente in bianco e nero.

La band è attualmente impegnata nel tour con gli One Direction per presentare il loro nuovo album “5 Seconds of Summer”, uscito da pochi giorni con due versioni: una standard con 12 brani e una deluxe con 3 canzoni bonus. All'interno del disco ci sono naturalmente le hit che hanno reso la band famosa, “She Looks So Perfect”, che è il brano che li ha portati sotto i riflettori del web, e l'ultimo singolo “Don't Stop”, per il quale la band aveva pubblicato un video in costume da supereroi. I 5 Seconds of Summer torneranno in Italia con gli One Direction nella data del 6 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, ultima tappa del tour nel nostro paese.

Guarda il video di “Amnesia” dei 5 Seconds of Summer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017