Excite

5 Seconds of Summer: età, canzoni e tutte le info sulla nuova boyband che sfida gli One Direction

  • Facebook 5 Seconds of Summer

I 5 Seconds Of Summer sono Luke Hemminds 17 anni voce principale e chitarra, Michael Clifford 18 anni voce e chitarra, Calum Hood 18 anni basso e cori, Ashton Irwin 19 anni batteria e coro. La boyband australiana nasce nel dicembre 2011 come cover band su youtube. Luke, Mik e Calum postano un loro video dove reinterpretano “Next To You” di Chris Brown e Justin Bieber, video che riceve circa 600.000 visite in pochissimo tempo. Infine, arriva l'incontro con Ash che porta alla loro formazione attuale, fin quando non vengono notati dalla Capitol Records che li mette sotto contratto. Il loro primo album è un EP col titolo “Unplugged”, mentre il loro primo singolo “Out of my limit” esce a novembre 2012 e riceve un discreto successo.

Guarda le foto dei 5 Seconds of Summer dagli esordi ad oggi

La band diventa famosa quando, a febbraio 2013, viene annunciata la loro apertura ai concerti degli One Direction nel loro “Take Me Home Tour”, seguito dalla notizia che la band sta lavorando al loro album di debutto in studio. A febbraio esce “She Looks So Perfect”, il video e singolo di debutto a livello mondiale, che in pochi giorni raggiunge la cima di diverse classifiche nel mondo. Lo scorso 23 marzo è uscito l'album che prende il nome dalla loro hit, mentre il video supera i 9 milioni di visualizzazioni su youtube.

Il nome 5SOS è venuto in mente a Mik durante una lezione di matematica al Christian College di Sydney che sia lui che Luke e Calum frequentavano insieme. Inizialmente a nessuno della band piaceva, ma hanno dovuto ricredersi quasi subito dato il successo dei loro brani. Ash non amava molto il sound della band, infatti ha confessato che li aveva visti su youtube pensando che non erano questo granché. Il loro successo si deve soprattutto ai socialnetwork, dove la band ha una base nutritissima di fan che li seguono e li adorano.

Questa boyband dallo stile punk-rock ha preso il largo anche in terra italiana, il loro concerto del 3 aprile ai Magazzini Generali di Milano è andato sold out in men che non si dica, l'unica altra occasione per il pubblico italiano di vederli live sarà nelle tappe in Italia degli One Direction il 28 e 29 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 6 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, dove i 5 Seconds of Summer apriranno le danze salendo sul palco.

Guarda il video di She Looks So Perfect dei 5 Seconds of Summer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017