Excite

A letto dopo Carosello!

Il Carosello ha scandito le vite di molti italiani. C'è chi lo rimpiange, chi non l'ha mai visto per limiti anagrafici eppure ne sente nostalgia e chi lo viveva come un amaro digestivo perché dopo la sfilza di spot che finivano per essere dei cortometraggi, si andava tutti a nanna.

Michela Andreozzi il 6 agosto, sul palco del Gay Village di Roma, ripercorrerà un po' quella storia. 'A letto dopo Carosello': un viaggio interattivo accompagnato dalle musiche, le atmosfere e i colori dell’epoca. L'interprete omaggerà le icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri,  passando dal bianco e nero al colore, dalla comicità leggendaria del sabato sera al sinistro fascino degli sceneggiati, dai motivetti delle pubblicità alle sigle dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione da fine anni Cinquanta a fine anni Settanta. Uno spettacolo che non farà male al cuore degli italiani in un momento in cui ritrovare un filo comune, per qualsiasi cosa, diventa difficile.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

'Sono legata a quegli anni perché grazie ad essi sono ciò che sono, un’esponente dell'ultima generazione cresciuta senza tecnologia... a parte il tubo catodico, che mi ipnotizzava per ore: il tempo si fermava quando ci guardavi dentro – racconta Michela - Quegli anni e quella tv hanno condizionato il mio modo di ridere, sentire e commuovermi: questo recital è un modo di condividere la mia passione per quella meravigliosa stagione. E' come se avessi ritrovato il mio giocattolo più divertente mentre pulivo la cantina dei ricordi. E adesso ho voglia di giocare con voi'. Regia di Paola Tiziana Cruciani, testi di Michela Andreozzi, Giorgio Scarselli & Max Viola con le musiche dal vivo Massimo Controluce Riti. Tutto ambientato al Gay Village, uno degli spazi estivi pià interessanti della Capitale.

Carosello!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017