Excite

A Villa Ada Roma incontra il Mondo!

La biglietteria è all'ingresso, dove dal grande cancello si dipana il sentiero che passando nel bosco porta al palco. E' lì che ogni anno il pubblico estivo di Villa Ada trova la musica che più gli piace. 'Roma incontra il mondo' è alla sua diciassettesima edizione da venerdì 18 giugno al 7 agosto. Una kermesse che si potrebbe, come suggerisce lo staff, sottotitolare con 'Cinque continenti in un isola': da tutto il mondo nuove voci, e dai dintorni i talenti nostrani.

Sono cinquanta le date della kermesse organizzata da Arci di Roma e Multikulti con il sostegno del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione. Il programma? Spulciamolo un po', partendo dal primo giorno: Gabin feat Mia Cooper (special guest Nadeah e Z Star). I due romani rispondono ai nomi di Filippo Clary e Max Bottini hanno pubblicato due album (“Gabin” e “Mr.Freedom”) in oltre 30 paesi, tra cui USA, Francia, Australia, Russia e sono tornati a marzo con “Third and Double”, doppio cd equamente diviso fra “Bottini Side” e “Clary Side” (Universal).

Sabato 19: dagli Usa arriverà la surreale musica di Devendra Banhart (and The Gross), mentre domenica 20 in pista ci saranno i Luminal e tutta la potenza del rock nostrano de Il Teatro degli Orrori. Da lunedì un incredibile incrocio che omaggia la musica di Charles Mingus portato a compimento dai Quintorigo al fianco di Maria Pia De Vito e martedì una delle più interessanti e potenti voci del panorama italiano degli ultimi anni: Cristina Donà.

La notizia in pillole su byNight!

Mercoledì i Radiodervish si presentano come 'Bandervish' progetto speciale che intreccia la cifra distintiva del gruppo pugliese con i suoni della Banda di Sannicandro di Bari, tra le più attive nel ricco panorama bandistico del tacco d’Italia, attraverso gli arrangiamenti e le fantasie compositive di Livio Minafra (premio top jazz 2008 come nuovo talento). Si resta in Puglia anche il 24 giugno, con i Sud Sound System & Bag a Riddim Band. Nando Popu, Don Rico e Terron Fabio riportano il loro reggae salentino su un palco che conoscono bene. C’è del Brasile, il 24, con la bella e brava Rosalia De Souza.

Dalla stessa nazione arrivano Hamilton de Holanda Quintetto con “Brasilianos” (2 luglio) e Adriana Calcanhotto in “Trobar Nova” (7 luglio). Un po’ di Jamaica con Mr Vegas& Thugz Band (6 luglio), Turbulence e Luciano (16 luglio) e Alborosie & The Shengen Clan Band (1 agosto). Non mancheranno Nando Cittarella & i tamburi del Vesuvio (5 agosto) e Daniele Sepe, a cui è affidata la festa di chiusura al fianco della Brigada Internazionale. In mezzo Niccolò Fabi (5 luglio), Giuliano Palma & The Blue Beaters (24 luglio), Almamegretta (30 luglio) e tanti altri ancora. Info sul sito ufficiale (vedi link di seguito).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014