Excite

Abba, il museo di Stoccolma annuncia l'apertura

  • Abba ufficiale

Gli Abba sono un vero e proprio fenomeno musicale che non accenna a diminuire o a venire dimenticato con il passare degli anni: la band che ha portato al successo planetario hit come “Mamma mia” e “Dancing Queen” sta per essere celebrata attraverso l'inaugurazione di un museo dedicato alla carriera della band svedese. La struttura non poteva che essere realizzata a Stoccolma, patria degli Abba, meta turistica per i più appassionati fan del quartetto, dove già alcune stanze del Museo della Musica e del Teatro omaggiano la formazione musicale.

Leggi tutto sulla possibile reunion degli Abba

Con oltre 378 milioni di dischi venduti, gli Abba si confermano tra gli artisti più amati degli anni Settanta e la loro fama gli è valsa la realizzazione di un complesso che verrà ufficialmente inaugurato il 7 maggio, composto dalle sale museali, da un hotel e dalla Swdish Music Hall. L'Abba Museum si snoderà per ben cinque piani raccogliendo memorabilia di vario genere e offrendo perfino al pubblico la possibilità di interagire con la band: i fan potranno vivere l'esperienza di un duetto con gli Abba grazie ad ologrammi interattivi.

Accanto al materiale che già ha composto la mostra itinerante “Abbaworld”, nel museo troveranno spazio anche diverse installazioni, tra le quali la più curiosa è forse quella dedicata alla hit degli Abba “Ring Ring”: al centro della stanza verrà disposto un enorme telefono che permetterà, ai visitatori più fortunati, di intrattenere una conversazione con uno dei quattro membri della formazione.

A fare da guida non potevano che essere gli Abba stessi, grazie alla registrazione delle loro voci utilizzate per raccontare la storia del quartetto direttamente in prima persona. Il museo sarà inoltre arricchito da una mostra permanente dedicata alla musica popolare svedese e da una Hall of Fame, mentre si alterneranno gli allestimenti temporanei dedicati alla musica contemporanea, visitabili con il biglietto d'ingresso per l'Abba Museum.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017