Excite

Abba: 'Stop a Mamma Pia!'

Basta utilizare Mamma mia per le convention e gli incontri del Partito del popolo danese. L'altolà arriva dai diretti interessati, cioè gli Abba, stufi che il loro pezzo più noto finisca ogni volta nelle colonne sonore degli incontri della destra in Danimarca, anche se interni e non pubblici. Se la questione andrà avanti, la mitica band ha promesso di trascinare il partito in tribunale e chiedere i danni.

A parte il fatto, legittimissimo, di non voler essere accostati a un movimento dai tratti esplicitamente xenofobi, agli Abba non sarebbe andata giù la modifica al testo che viene ogni volta apportata dagli organizzatori: Mamma mia era continuamente modificato in Mamma Pia in onore della leader del partito Pia Kjaersgaard. Del tutto inaccettabile.

'Abbiamo saputo che il Partito del popolo danese aveva utilizzato la canzone Mamma Mia sebbene gli Abba hanno sempre proibito che la propria musica fosse utilizzata per scopi politici - ha dichiarato Olle Rönnbäck, responsabile della Universal Music, la major discografica che distribuisce la musica degli Abba - gli abbiamo chiesto di non utilizzare più il pezzo e loro ci hanno garantito che non lo faranno più'. Questione risolta, dunque? Speriamo. Bruce Springsteen ha fatto scuola.

Abba - Mamma mia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017