Excite

AC/DC si sciolgono: è la fine di un'era, le voci di corridoio sono diventate verità

  • Getty Images

Dopo 41 anni gli AC/DC sembrerebbero arrivati alla fine della loro carriera. Negli ultimi giorni il web è stato invaso da diverse voci di corridoio, che darebbero la band per finita. L'idea della band era in realtà quella di fare un nuovo album, il primo dopo l'ultimo “Black Ice” del 2008. L'album avrebbe celebrato i loro 40 anni insieme con un tour mondiale e più di 40 show dal vivo. Però sembra che questi siano solo sogni e gli elementi che confermano un possibile scioglimento della storica band si fanno sempre più lapalissiani.

Solo tre settimane fa, infatti, Malcom Young, chitarrista della band e compositore di numerosi brani degli AC/DC, è stato colto da un infarto. Dopo essersi ripreso la band si è riunita per iniziare il lavoro per le registrazioni del nuovo album, ma Malcom si è accorto di non riuscire a suonare la chitarra come prima dell'infarto. Sembrerebbe, infatti, che l'incidente di Malcom abbia compromesso per sempre la sua capacità nel suonare la chitarra, notizie confermate anche dalla famiglia e dagli amici vicini agli AC/DC.

Dall'Australia è poi arrivata una possibile conferma dello scioglimento degli AC/DC, l'annuncio dovrebbe uscire proprio il 16 aprile ed è stata indetta una conferenza stampa per comunicare la notizia ai giornali. La band non vuole e non può continuare a suonare senza Malcom e, per questo, avrebbe già deciso da diversi giorni di finire qui il suo percorso insieme mettendo fine a un'epoca musicale, di cui sono stati protagonisti e padri ispiratori.

Gli AC/DC sono nati nel 1973 in quel di Sydney. La band, dalle sonorità hard rock che si uniscono all'heavy metal, è stata la capostipite di un'onda musicale della fine degli anni '70, attestandosi tra le band più famose e di successo della storia del rock. Tra i loro brani più famosi ci sono “Highway to Hell” e “Back in Black”, canzoni utilizzate per numerosi film e che hanno venduto milioni di copie, così come il loro album “Back in Black” che il secondo più venduto di tutti i tempi. La band si è attesta tra i 100 più grandi artisti di tutti i tempi per Rolling Stone e VH1 ed è anche entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel 2003.

Guarda il live di Back in Black degli AC/DC

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017