Excite

Ac/Dc , tutto pronto per il megaconcerto di Imola nell’unica data italiana

  • Facebook Ac/Dc

E’ Ac/Dc mania ad Imola in cui proprio oggi 9 luglio è la data X del megaconcerto dello storico gruppo hard-rock che ha dato appuntamento ai fan per l’unica data italiana del “Rock Or Bust World Tour”.

Guarda i concerti di questa estate al "Postepay Rock in Roma"

La band australiana si esibirà al Paddock Rivazza dell'Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola in un grande e spettacolare concerto in cui sono in arrivo da tutto il Paese circa 90.000 fan. Altri invece, proprio per non voler perdere l’occasione di guadagnarsi i primi posti di un concerto storico, si sono accampati da tempo davanti l’autodromo che ospiterà lo spettacolo.

Un palco dalle proporzioni enormi ospiterà la famosissima band formata da Angus Young alla chitarra elettrica solista, Stevie Young alla chitarra ritmica, Cliff Williams al basso, Chris Slade alla batteria e Brian Johnson alla voce infatti il megapalco largo 45 metri e profondo 26 offrirà uno spettacolo straordinario con luci, effetti e la musica della band che si esibirà con brani storici e più recenti, da Rock or Bust a Shoot to Thrill, da Rock 'n Roll Train a Hell's Bells.

(Guarda il video del Rock or Bust Tour 2015 degli Ac/Dc a Dublino)

Gli Ac/Dc, ritenuti i maledetti del rock, continuano quindi a raccogliere intorno a sé gli appassionati della musica più heavy essendo tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock. Gli album degli Ac/Dc hanno infatti venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo, tanto da aggiudicarsi un ruolo davvero importante nella storia della musica di tutti i tempi.

Intanto è notizia di oggi la condanna di Phil Rudd, batterista del gruppo, ad otto mesi di detenzione domiciliare per possesso di droga e minacce di morte. Caduta l’accusa di omicidio, Ruth dovrà scontare la pena che gli ha precluso la partecipazione al Rock or Bust Tour degli Ac/Dc che hanno optato per una formazione rinnovata. Batterista di riserva che sostituirà Phil Rudd e Stevie Young al posto di Malcolm Young che è stato colpito prematuramente da Alzheimer, malattia che ha decretato il suo ritiro permanente dagli Ac/Dc.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017