Excite

Addio a Bernie Nolan, attrice e voce delle Nolans

  • Foto Getty Images

Bernie Nolan non ce l'ha fatta: dopo aver lottato per anni contro il tumore al seno, la cantante si è spenta all'età di 52 anni. Celebre volto televisivo e cinematografico, Bernie Nolan ha iniziato la sua carriera come cantante, raggiungendo il massimo successo negli anni Ottanta.

Bernie Nolan era una delle voci delle Nolans, gruppo vocale angloirlandese composto unicamente da sorelle. Le Nolans hanno raggiunto il successo internazionale grazie ad un singolo diventato una hit dalle vendite record: si tratta del brano "I'm in the Mood for Dancing", pubblicato nel 1979, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Bernie Nolan, nella sua carriera con le sorelle, ha raggiunto importanti risultati musicali: il gruppo ha avuto l'onore di accompagnare in tour Frank Sinatra e in Giappone ha venduto perfino più dischi dei Beatles, grazie a successi e tormentoni discografici come "Don't Make Waves", "Attention To Me" e "Gotta Pull Myself Together". Una carriera intrapresa prestissimo, quando le ragazze si esibivano la sera in piccoli locali e si svegliavano presto per la scuola la mattina successiva. Nel corso di un'intervista, la Nolan aveva così commentato: "I miei genitori sono arrivati al punto di non chiedersi più se il figlio in arrivo fosse un maschio o una femmina, ma se sapesse cantare".

Alla cantante Bernie Nolan venne diagnosticato un cancro al seno per la prima volta nel 2010: dopo un lungo periodo di terapia, la malattia sembrava sconfitta, ma solo pochi mesi dopo la diagnosi di guarigione la malattia fece il suo ritorno, con metastasi al cervello, ai polmoni e al fegato, che hanno tuttavia permesso alla Nolan, come riportato da una voce molto vicina alla famiglia, di andarsene "in modo sereno e pacifico, senza troppo dolore".

Guarda il video delle Nolans "I'm in the Mood for Dancing"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017