Excite

Addio a Bobby Farrell, mito della disco music

Addio a Bobby Farrell, storico leader dei Boney M., band protagonista del trascinante fenomeno della disco music negli anni Settanta. Hit, quelle della band caraibica (ma nata e attiva in Germania grazie al discografico Frank Farian) come la trascinante Daddy Cool, Sunny e Ma Baker, costruite su voci calde, avvolgenti linee di basso e coreografie sinuose che hanno tenuto la scena fino ai primi anni Ottanta.

Il cantante, 61 anni, è stato trovato morto nella sua camera d'albergo a San Pietroburgo, in Russia, dove si trovava per uno spettacolo. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali, nessun segno di violenza sul corpo. A scoprire l'uomo senza vita è stato il suo manager John Seine, che ha anche confermato come l'artista avessa accusato profonde difficoltà respiratorie negli ultimi tempi.

La curiosità è che Farrell era atteso per la sera di Capodanno proprio in Italia, a Rimini, per uno spettacolo di fine anno. Interprete di successi intramontabili come quelli sopra ai quali vanno aggiunte almeno Rasputin e Rivers of Babylon, Farrell rimise insieme i Boney M. alcuni anni fa dopo lo scioglimento ufficiale, avvenuto nel 1986.

Boney M. - Daddy Cool

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017