Excite

Addio a Fabio Frittelli dei Mo-Do cantante di "Eins, zwei, polizei"

  • Official Site

La voce dei Mo-Do, Fabio Frittelli, diventato famoso per la hit dance anni ’90 "Eins, zwei, polizei" è stato ritrovato nella sua abitazione di Udine privo di vita dalle forze dell'ordine.

Scomparso nel pomeriggio di ieri, 6 febbraio, Fabio è stato ritrovato nella sua abitazione da un amico e collega della discoteca lignanese con la quale l'artista collaborava. Frittelli era diventato celebre con il brano "Eins, zwei, polizei" del 1994, successo nato da una filastrocca per bambini in lingua tedesca. Tra le cause della morte del cantante vi è anche l'ipotesi di suicidio. Il cantante italo-austriaco aveva 47 anni e secondo le prime ricostruzioni si sarebbe tolto la vita, ma le ragioni sono ancora da chiarire. Di madre austriaca e di padre italiano, Fabio era nato a Monfalcone e aveva lavorato come modello prima di intraprendere la sua carriera musicale.

Frittelli aveva prodotto anche altri due singoli elettro-pop: "Super gut" e "Gema tanzen". Tra il 1994 e il 2000 aveva inciso cinque dischi. Ancora oggi nelle discoteche, in particolare quando si lancia la musica degli anni ’90 la sua canzone "Eins, zwei, polizei" è tra le più ballate. Come dire che aveva lasciato il segno. Oltre alla musica, sua grande passione, che coltivava ancora facendo serate nei locali e collaborare nella gestione della discoteca "Mister Charlie" di cui era socio, aveva lavorato anche come modello per Dolce & Gabbana, Versace e molti altri stilisti. Ritiratosi definitivamente nel 2000, da tempo collaborava alla gestione di locali notturni friulani.

L’amico e socio Massimo Armani ricorda così sulle pagine del Gazzettino l’ultima festa a Villa Lupis, a Pasiano, organizzata da Fabio durante le feste di Natale: "Un evento ben riuscito, come tutti quelli che organizzava Fabio. È passato solo un mese e me lo ricordo ancora con il sorriso sul volto". Un sorriso che ieri pomeriggio è rimbalzato subito veloce come solo la rete sa esserlo su Facebook: ogni foto una frase, un ricordo e tanta incredulità. Tanti semplici ciao per dire addio a un amico.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017