Excite

Adele accusata di plagio: "Million Years Ago uguale a un brano di Ahmet Kaya". L'audio a confronto

  • Getty Images

Occhi e orecchie su Adele, al centro della scena della musica mondiale c'è la cantante britannica che a soli 27 anni è una vera e propria star. Il suo ultimo album "25" ha venduto milioni di copie in poche settimane, i fan italiani hanno potuta apprezzarla a Che tempo che fa e potranno godersi la sua voce dal vivo all'Arena di Verona il prossimo maggio.

Il grande successo a volte porta anche a polemiche collaterali e in questo caso l'accusa è ben precisa e, fosse vera, grave:plagio. Sul web ha preso piede l'accusa per un brano contenuto proprio nel suo ultimo album, la canzone in questione è Million Years Ago. Secondo alcuni fan sarebbe troppo simile a Acilara Tutunmak (traducibile come "Aggrappato al dolore") del cantante Ahmet Kaya.

Che tempo che fa, Adele tra musica e aneddoti: "Sono tornata a cantare ed è bellissimo" (VIDEO)

Il brano turco è datato 1985 e l'artista è scomparso nel 2000, la moglie dell'artista contattata da un giornale locale ha cercato di minimizzare la somiglianza tra i brani accennando ad azioni involontari salvo poi sottolineare che "se lei, invece, lo avesse fatto consapevolmente allora si tratterebbe di furto".

Il video, a vostra disposizione in alto, mette a confronto i due brani e in Turchia ha creato una tempesta sui social. Lo staff della cantante per ora ha scelto di non commentare la vicenda, ascoltate e giudicate voi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017