Excite

Adele regina dei record batte anche PSY

  • Youtube

Inarrestabile Adele realizza l’ennesimo primato con profonda nonchalance, scalciando anche l’imbattibile (fino ad ora) PSYgrazie alla sua Hello, tratta dal suo ultimo album 25.

Album più venduti 2015, top ten quasi tutta italiana

Il videoclip del suo singolo apripista girato dal canadese Xavier Dolan ha infatti ottenuto il miliardo di visualizzazioni su Vevo nel minor tempo mai registrato finora, in un arco di tempo cioè compreso tra il 22 ottobre e il 19 gennaio.

Soltanto 89 giorni per raggiungere un risultato da record per la cliccatissima Adele, che è riuscita a sbaragliare persino il successone di PSY, Gangnam Style che per ora però continua a detenere il primato assoluto con 2.5 miliardi di visualizzazioni che però ha impiegato 160 giorni per raggiungere l’ambita cifra, dal 15 luglio al 21 dicembre dell'anno 2012.

(Guarda il video da primato di Adele "Hello")

Considerati però i risultati di Adele, non è detto che la cantante britannica non riesca a superare altri record, finora rimasti imbattuti, difatti la rapidità di crescita delle visualizzazioni lascia ben sperare a risultati sorprendenti per l’interprete britannica.

D’altronde la cantante è abituata a sbaragliare tutti i colleghi: il suo precedente album 21 è rimasto in cima alla classifica statunitense per 23 settimane, più a lungo di qualsiasi album pubblicato dopo il 1985. È anche la prima artista donna nella storia della classifica Billboard Hot 100 ad avere avuto simultaneamente dieci singoli nella top 5. Adele è da record grazie a due singoli e due album entrati contemporaneamente della top 5 UK, rimanendo al numero uno con 21 per 11 settimane.

C’è da dire poi che la cantante con Hello aveva già battuto il record assoluto delle visualizzazioni nel primo giorno in cui il video firmato da Dolan è stato caricato su YouTube, il 22 ottobre 2015: 27.7 milioni contro i 20.1 milioni di Bad Blood di Taylor Swift. Insomma, un vero e proprio portento il cui talento e l’impatto sul pubblico la porta tra le più alte vette delle classifiche mondiali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017