Excite

Adele: torna in pubblico per i Golden Globe

  • Getty Images

Adele ritorna al suo pubblico. La cantante 24enne inglese farà la sua prima apparizione pubblica, dopo la gravidanza, alla cerimonia di domenica 13 gennaio, dove è candidata nella categoria di “Migliore canzone originale”, con “Skyfall”, realizzata per l'ultimo film di James Bond.

Adele: lo storico live al Royal Albert Hall, guarda il video

La cantante dei record con il suo album "21" al top delle vendite americane per il secondo anno consecutivo, sarà presente alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe dopo un anno di assenza e la nascita del figlio. Adele ha avuto il suo primo bambino dal fidanzato Simon Konecki nel mese di ottobre e da quando ha annunciato la gravidanza ha mantenuto un basso profilo, prendendo una pausa dai palcoscenici e dalla massiccia esposizione mediatica.

Non è dunque un caso che l’Associated Press Entertainer abbia nominato Adele "Artista dell'anno". Tra l'altro, da qualche giorno, Adele non è più solo una vocalist, ma un marchio. Il suo nome è stato infatti brevettato, esattamente come si fa per i brand vincenti. Una mossa che la dice lunga sul peso che ha oggi Adele nel music business. Una buona occasione dunque per assistere all’esecuzione di “Skyfall”, brano colonna sonora dell’ultimo film di James Bond, a cui è dedicata una menzione speciale nella notte degli Oscar in occasione della nascita dei 60 anni del personaggio. In gara insieme ad Adele, anche Jon Bon Jovi con "Stand up guys" e Keith Urban con "Act of valor" e con "Suddenly" per il film Les Miserables.

Numerose sono le indiscrezioni che in questo periodo vorrebbero Adele alla prese con il nuovo album che potrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno in corso. Il terzo album, con la nuova maturità della cantante diventata mamma, potrebbe eguagliare il grande successo di “21” e dei suoi 25milioni di copie vendute.

L’85esimo appuntamento con la notte degli Oscar sarà trasmesso in TV il 24 febbraio 2013 su ABC, lo storico network televisivo newyorkese.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017