Excite

Adiós Simply Red, Hucknall archivia la sua band

Dfinitivamente conclusa l'esperienza dei Simply Red. La band del rosso Mick Hucknall, già da tempo in frenata e decisa a sciogliersi, viene ufficialmente archiviata. L'ultimo concerto è stato alla 02 Arena di Londra, una sorta di Best of che ha preso il via dal primo singolo in assoluto, Come to my aid, per chiudere sulle hit più recenti.

I numeri parlano di un'esperienza vincente: 1.100 concerti, 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 31 singoli entrati nella Top 40 britannica. Per un totale di 10 album in studio, due dal vivo e quattro raccolte. 'Voglio ringraziarvi davvero tanto per il vostro sostegno in questi 25 anni. È stato un bellissimo viaggio. Buonanotte, adios, i Simply Red non ci sono più', ha detto l'altra sera dal palco l'ormai ex frontman.

Hucknall – grande amante dell'Italia, dove possiede dei vigneti alle falde dell'Etna, in Sicilia, e dove risiede per buona parte dell'anno – proseguirà ovviamente il percorso da solista (s'era già mosso in questo senso un paio d'anni fa col disco Tribute to Bobby).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017