Excite

Adriano Celentano: il ritorno del Molleggiato in concerto

  • Infophoto

Torna il Molleggiato. Dopo 18 anni, una maturità. Da tanto, infatti, Adriano Celentano manca dalle scene, intendendo per scene i palchi dei concerti dal vivo. Stavolta, sembra sia quella giusta: l'attesissima rentrée è fissata per i prossimi 8 e 9 ottobre all'Arena di Verona. Pare proprio che per il momento siano gli unici due appuntamenti previsti per il futuro prossimo (sui biglietti si saprà qualcosa di più preciso nei prossimi giorni).

L'ultima tournée di Celentano risale infatti al 1994, quando in supporto al disco Quel punto fece tappa nelle principali città italiane e le maggiori capitali europee e si concluse al Forum di Assago di Milano. Da quel momento, più nulla a livello di live se non rare occasioni come quella del 12 marzo 2000 al teatro Carlo Felice di Genova, per un tributo a Fabrizio De André a dire il vero non proprio memorabile (sbagliò più volte il testo de La guerra di Piero). Infine, l'ultima apparizione pubblica è del dicembre scorso: una serata in sostegno alle vittime delle alluvioni liguri condotta dal suo "amico" Beppe Grillo.

Fra l'altro, la notizia del suo ritorno in concerto si sposa anche all'ennesima polemica fomentata da Celentano, quella legata ai soldi del cachet dell'ultimo Sanremo che avrebbe dovuto e voluto devolvere in beneficenza alle famiglie bisognose di varie città italiane. A quanto sembra, i sindaci delle città interessate dall'operazione non avrebbero ancora indicato i nominativi delle persone cui versare un contributo: "Davvero strani questi sindaci – scrive Celentano sul suo blog – non ci pensano né uno né due a sbandierare frasi che poi i giornali vanno a nozze ma poi, una volta che hai i soldi, il notaio incaricato di seguire la cosa attende ancora un riscontro". Il riferimento, nemmeno troppo velato, è al sindaco di Roma Gianni Alemanno, che in un primo momento l'aveva spinto a versare i soldi. Per poi latitare, come molti colleghi, al momento di fare la sua parte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018