Excite

Adriano Celentano: "Ti fai male", il brano inedito per le elezioni 2013

  • Getty Images

Adriano Celentano ha postato sul suo blog, mondodiadriano.it, un brano inedito intitolato molto sarcasticamente “Ti fai male” in vista delle prossime elezioni elettorali di domenica 24 e lunedi 25 febbraio. Il molleggiato dimostra ancora una volta il suo attivismo politico tornando a parlare di politica, tematica cara al cantautore italiano.

A pochi giorni dal voto e con un esercito di indecisi, Adriano Celentano ha fatto fede alla sua promessa contro l’astensionismo: partendo dal Belpaese, il cantautore milanese coglie anche l'occasione per fare riferimento alla condizione delle donne nel mondo e invita gli elettori a ricostruire l'Italia: "Se non voti ti fai del male/ mi vuoi dire per quale partito io dovrei votare/ loro promettono solo bugie/ ormai la politica è come lo sport /facciamo il tifo per chi ci tradisce". Comincia così il testo del brano scritto e composto da Celentano che tocca tematiche attualissime come la necessità di andare a votare per migliorare lo stato dell'Italia.

In molti hanno visto in questa canzone anche un esplicito appoggio a Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle non viene citato direttamente, ma si parla di un'onda nuova in cui si dice che "tra i partiti c'è un'onda nuova che è partita dal niente...sta avanzando come una valanga per combattere il marcio della nazione".

"Certo non si può dire che i tempi non siano confusi e mentre il pastore per salvare il suo gregge scuote la terra degli scandali riemergono purtroppo parole pericolose, parole come… condono tombale" canta Celentano. E da qui si intuisce chiaramente che i politici sono lontani anni luce dal capire quali siano davvero i motivi di questa crisi. L’Italia è ormai ridotta ad una lastra di cemento. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo.

Adriano Celentano potrebbe essere venerdì a Roma, sul palco di piazza San Giovanni con Grillo, nella chiusura della campagna elettorale del M5S.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017