Excite

Adriano Celentano torna con "Facciamo finta che sia vero"

  • LaPresse

E' tornato Adriano Celentano: "Facciamo finta che sia vero", è il nuovo album in uscita martedì 29 novembre 2011 e anticipato dal singolo "Non ti accorgevi di me", scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Il Molleggiato è pronto a regalare ai suoi tantissimi fan un album ricco di collaborazioni: il brano che dà il nome all'album ha testo e voce di Franco Battiato, "Fuoco nel vento" e "La cumbia di chi canta" sono state scritte (solo il testo la prima, interamente la seconda) da Jovanotti, "Non so più cosa fare" ha la musica di Manu Chao e gli interventi di Battiato, Jovanotti e Sangiorgi.

Il ritorno di Celentano non è solo quest'album di 9 canzoni: è previsto uno show-evento televisivo del Molleggiato nel prossimo mese. Dove? Sicuramente non da Fiorello, ma - spiega Claudia Mori - "prima di Natale certamente, e sarà un'apparizione piano-fortissima e inaspettata".

I fan potranno essere doppiamente soddisfatti: al disco in uscita si abbinerà - forse - un megaconcerto nel 2012. La moglie Claudia parla di uno spettacolare live "in un luogo che possa contenere quanta più gente possibile".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021