Excite

Adriano Celentano torna sul ring

Torna Adriano Celentano dopo 3 anni di assenza. E torna con un nuovo cd di 10 canzoni inedite dal titolo "Dormi Amore — la situazione non è buona". Prodotto dal clan Celentano, l'album fa parlare di sè per due motivi essenziali.

Innanzitutto una copertina aggressiva, con un Celentano ritratto dal pittore Wainer Vaccari nelle vesti di un pugile in pantaloncini e guantoni pronto, come sempre, a dar battaglia. E poi una la formula di rilascio totalmente inedita. Infatti il singolo "Hai bucato la mia vita" di Mogol e Gianni Bella sarà disponibile in download gratuito sul sito del Corriere della Sera per un intero giorno il 1 novembre prossimo. La procedura per scaricarlo è semplice. Lo stesso giorno sarà in edicola il Corriere Magazine corredato da una cartolina contenente un codice. Basterà collegarsi al sito www.corriere.it ed inserire il codice contenuto nella cartolina per effettuare il download.

La canzone sarà comunque diffusa in anteprima il 5 novembre mentre l'intero album sarà disponibile dal 23 e come recita la nota che accompagna l'immagine di copertina è "Il ritorno di un campione, un combattente nato che non smetterà mai di lottare per difendere ciò in cui crede".

Sembra che tra i progetti del Molleggiato ci sia anche un rientro alla grande sul piccolo schermo. Lo sperano gli undici milioni di telespettatori che due anni fa seguirono le sue provocatorie esternazioni in "RockPolitik", ma smentisce seccamente il Clan. Ciononostante sembra siano rimaste in piedi le trattative per una sola serata su Raiuno a fine novembre, durante la quale l'Adriano nazionale, dalla sala di incisione della sua casa di Galbiate, parlerà solo ed esclusivamente di musica.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017