Excite

Adriano Celentano: video inedito per i 75 anni

  • Youtube.com

Adriano Celentano compie oggi settantacinque anni, e sul suo blog personale fa lui stesso gli auguri ai fan postando il video del suo primo provino per il ruolo da protagonista nel film “Italiani brava gente” di Peppe De Santis(1965).

Adriano Celentano: Facciamo Finta Che sia Vero, guarda il videoclip

Il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato - scrive Celentano - Il grande regista Peppe De Santis mi fa un provino per il ruolo da protagonista del film ‘Italiani brava gente’. Un augurio a tutti quelli che per AMORE, a volte sono costretti a dire una bugia e uno, ancora più grande a quelli che non la diranno”.

Celentano superò il provino del film, ma poi rifiutò il ruolo perché si era sposato da poco con Claudia Mori e non voleva lasciarla sola per il periodo delle riprese. Cantante, autore, musicista, attore, regista cinematografico e televisivo, presentatore, ma anche one man show assoluto, telepredicatore, opinionista sui giornali. Un monumento, insomma, che arriva all'appuntamento di una stagione che lo ha visto protagonista assoluto con tre clamorosi successi: il disco "Facciamo finta che sia vero", la doppia partecipazione come ospite al Festival di Sanremo 2012 e il doppio concerto all'Arena di Verona tenuto ad ottobre scorso.

Eventi che hanno catalizzato l'attenzione dell'opinione pubblica, basti pensare che le volte che Celentano è comparso in tv nel 2012 rappresentano il picco di ascolti annuale di Raiuno e Canale 5 e al clamoroso successo che sta avendo il concerto all'Arena di Verona che in dvd, a quattro settimane dalla pubblicazione, è ancora al top delle classifiche. Celentano da quattro settimane è infatti in ottima posizione nella classifica dei dvd più venduti con “Adriano Live”, il dvd del concerto evento che lo ha visto protagonista all’Arena di Verona lo scorso ottobre e che ha venduto numerose copie. Nel dvd sono contenuti testi come “Si e' spento il sole”, “Pregherò”, “Soli”, “L'arcobaleno”, “Il Ragazzo della Via Gluck”, “Ti penso e cambia il mondo” con Gianni Morandi.

Ecco il video del provino inedito di Adriano Celentano:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017