Excite

Afterhours: arriva la ristampa dell'album "Hai paura del buio?", in tour da marzo 2014

  • Facebook ufficiale

di Valentina Gianfermo

Gli Afterhours ristampano “Hai paura del buio?”, album che uscì nel lontano 1997 e vincitore, quest'anno, dell'MEI il titolo di miglior album indipendente degli ultimi 20 anni. La speciale edizione uscirà a marzo 2014 per Universal e conterrà due cd. Il primo è una versione rimasterizzata dell'album originale, il secondo è una rivisitazione dei brani ad opera della band in compagnia di artisti italiani ed internazionali.

Manuel Agnelli ha deciso di riproporre il live originale di “Hai paura del buio?”, proprio grazie al riconoscimento ottenuto al Meeting delle Etichette Indipendeti. Per l'occasione ha dichiarato: "abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l'hanno amato (...) Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale" e conclude aggiungendo: "Ad un anno di distanza dal nostro ultimo vero tour abbiamo una gran voglia di rincontrarvi e spaccarvi il culo."

Vedi tutte le foto degli Afterhours

La band sarà quindi impegnata in un tour che coprirà tutta Italia. Il tour inizierà a marzo con la data di Mantova il 14 al Palabam, seguiranno i concerti del 15 marzo al Velvet di Rimini, il 18 marzo al Teatro Della Concordia di Torino, il 21 marzo all'Estragon di Bologna, il 22 al Supersonic Arena di S. Biagio Callalta a Treviso, il 24 all'Alcatraz di Milano, il 26 all'Obihall di Firenze, il 28 all'Orion di Roma e chiude il 29 il Demodè di Bari. I biglietti saranno acquistabili su livenation.it e ticketone.it dalle 10.00 del 20 dicembre.

Hai Paura Del Buio? È il secondo album in lingua italiana dagli Afterhours. Sicuramente un'opera completa e matura, dove il punk e l'hardcore punk si mischiano a una vena pop rock e post grunge. Questo album annovera successi incredibili, tra cui i più famosi “Dea”, “Male di miele”, “Voglio una pelle splendida” e la provocatoria “Sui giovani d'oggi ci scatarro su”, diventata in breve tempo l'inno di una generazione. Come sempre irriverenti e ironici, i testi di Manuel Agnelli parlano della vita e del contemporaneo. Sicuramente la gioia dei fan che potranno rivivere un pezzo della storia degli Afterhours e, per tutti i nuovi, che non hanno potuto assistere al loro trionfo negli anni '90.

Guarda il video di "Voglio una pelle splendida" da Hai paura del buio?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017