Excite

Afterhours, mancata esibizione al concerto primo maggio: "Siamo amareggiati e arrabbiati"

  • Youtube

Molti erano i fan accorsi in Piazza San Giovanni per ascoltare i loro beniamini, gli Afterhours, ma la disorganizzazione, le incomprensioni hanno voluto che il gruppo non si esibisse scatenando una marea di polemiche.

Guarda il video della nuova canzone, "Padania", degli Afterhours

Secondo quanto raccontano gli Afterhours, nel loro comunicato ufficiale pubblicato anche sulla loro pagina facebook, durante la serata la loro esibizione è stata spostata nella scaletta con la comunicazione definitiva della performance dopo la mezzanotte, fuori diretta tv e con il volume dell’impianto abbassato, cosa che il gruppo non ha accettato: “Siamo amareggiati e arrabbiati per quello che è successo ieri al concerto del Primo Maggio”.

In merito all’accaduto spiegano: “Purtroppo la disorganizzazione che ha caratterizzato questa edizione e che stavamo subendo già nei giorni precedenti il concerto ha raggiunto l’apoteosi proprio ieri. Sembrava dovessimo pagarla solo noi, spostati sempre più in là nella scaletta e trattati quantomeno con sufficienza”.

Sulla comunicazione dello spostamento dell’esibizione a dopo la mezzanotte gli Afterhours riferiscono: “Quando però ci hanno comunicato che ci avrebbero spostato dopo la mezzanotte e dopo la fine della diretta, e che avrebbero mandato una differita TV dopo l’una di notte ci siamo consultati. Volevamo suonare comunque, almeno per chi era venuto per noi. Avevamo VOGLIA di suonare, ma consultandoci con i tecnici ci hanno fatto sapere che dopo mezzanotte avrebbero abbassato i master del volume dell’impianto e spento i ripetitori, in quanto decaduti i permessi. A questo punto, non siamo ipocriti, non siamo stati noi a decidere di non suonare! Ce lo hanno imposto nei fatti! Mentre pensavamo di pretendere di far sapere al pubblico che non avremmo suonato per motivi tecnici abbiamo sentito annunciare la chiusura della serata”.

Scuse e spiegazioni che i fan accaniti sicuramente capiranno, apprezzando il gesto della spiegazione in pubblico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021