Excite

Al Bano e Romina: tornano a cantare insieme a Mosca

  • Youtube.com

Quella canzone, "Felicità", ha regalato ad Al Bano e Romina Power il grande successo. Adesso, dopo anni di rancori e accuse, quel brano potrebbe riunire la coppia. Perché pare che i due tornino a cantare insieme, proprio con quella canzone simbolo, dopo 18 anni.

A svelare la trattativa segreta messa a punto a Mosca è "Gente". Il cantante, interpellato dall'Ansa, frena: "Confermo che è arrivato l'impresario, con il quale stasera parlerò di un progetto importante. Ma della partecipazione di Romina non so nulla. Mi stupisce che lo sappia un giornale, io ancora non lo so, devo sentire...".

Il progetto, spiega Al Bano, è quello di esibirsi a ottobre a Mosca, alla Crocus Hall, insieme a tanti amici e colleghi, per festeggiare i suoi 70 anni. A Mosca - dove da qualche giorno campeggiano i manifesti dell'evento, in cui si annuncia la Power come "ospite d'onore" - gli ex coniugi erano venerati e tuttora Al Bano tiene concerti faraonici.

Eppure la locandina, affissa sui muri di Mosca, parla chiaro e annuncia a chiare lettere il concerto di "Maestro Felicità", come viene chiamato Al Bano in Russia, insieme a Romina. "Dopo 26 anni (data sbagliata n.d.r.) la straordinaria coppia si ricostituirà su un palco di Mosca per deliziare i suoi ammiratori con il suo straordinario repertorio". Un enfasi esagerata per annunciare lo show alla Crocus City Hall, sala che contiene 7500 persone.

Al concerto parteciperanno tante altre star della musica melodica italiana come Gianni Morandi, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno (anche lui popolarissimo da quelle parti), Umberto Tozzi, i Matia Bazar, Riccardo Fogli. Prima della conferma della notizia i biglietti sono andati a ruba, e questa è la misura della popolarità della nostra musica leggera d'antan. La notizia della partecipazione al concerto di Romina è fondata, dato che l'artista (guarda caso) è arrivata dalla California - dopo tanto tempo - in Italia, per girare il film di Antonello Belluco.

Il segreto. Al Bano ha recentemente nominato Romina Power la sua musa, mentre la Power non ci ha messo molto a convincersi riguardo alla reunion: "Dopo tutto è il padre dei miei figli e l'uomo che ho amato, ed è importante lasciarsi alle spalle vecchi rancori", ha rivelato.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017