Excite

Al Bano fuori da Sanremo... e' polemica

Non ha fatto in tempo ad essere pubblicata che la lista dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo ha già creato una coda polemica.
"Sono indignato e amareggiato per essere stato escluso". Parole e musica di Al Bano, l'eroe dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi.

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare di un suo possibile ritorno all'Ariston. Alcuni addirittura ipotizzavano un duo con Romina Power. La realtà, invece, è un'altra. Al Bano il Festival se lo vedrà da casa.
"Non si può invitare una persona in casa - dice - e quando sta per entrare, sbattergli la porta in faccia".
Quel che Al Bano soprattutto lamenta, è di essere stato escluso dalla lista dei diciotto Big in gara dopo essere, però, stato invitato.
"Questo è un trattamento che prima o poi mi dovranno rimborsare. Non capisco proprio perché invitano la gente, per poi far risultare che uno non è stato accettato. Non è bello", ha continuato il cantante pugliese.
Il Festival come manifestazione, però, non viene investita dalla sua furia. "Viva Sanremo, viva il cast, ma un po' di classe da parte degli organizzatori sarebbe doverosa. Non si può sfruttare un nome per fare un po' di pubblicità, e poi farne un agnello sacrificale".
Al Bano spiega come sono andate effettivamente le cose: "A un certo punto - risponde il cantante - chi mi ha invitato aveva sviluppato il teorema Romina-Al Bano. Quando io ho spiegato che questo non sarebbe stato possibile, che non potrà mai più accadere, allora il progetto si è arenato".
La chiusura è ancora più velenosa: "Comunque tanti auguri a Mazzi e Panariello e soprattutto grazie per la classe dimostrata".

Sanremo 2006, la lista dei cantanti

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017