Excite

Alessandra Amoroso: nuovo album 2013, tra gli ospiti Modà e Tiziano Ferro

  • Official Twitter

Dopo alcuni giorni di anticipazioni e mezze parole su Facebook, l'ex cantante di Amici, Alessandra Amoroso, ha annunciato di essere al lavoro sul suo nuovo album del 2013 che segue il fortunato “Cinque passi in più” del 2011.

Prima Alessandra aveva scritto su Twitter una frase misteriosa: “Giornata davvero intensa e domani capirete perché…dolce notte”. Poi finalmente la rivelazione, avvenuta con una bella foto in bianco e nero postata su Twitter in cui si vede Alessandra sorridente in studio, davanti al microfono. A commento dello scatto Alessandra ha scritto: “Solo per BIG FAMILY…nuovo progetto per voi…non vedo l’ora”.

Nel nuovo album della Amoroso, sicuramente ci sarà un brano di Kekko dei Modà mentre non mancheranno altre collaborazioni. Il progetto è assolutamente top secret, sia Alessandra che il suo entourage non lasciano trapelare una sola parola sui contenuti del disco. Kekko dei Modà però in una intervista a CuboMusica ha dichiarato di aver scritto un inedito che sarà contenuto nell'album di Alessandra e che si intitola "Il solo al mondo".

Altro grande nome di punta a cui la produzione musicale starebbe pensando è Tiziano Ferro. In una recente intervista a "TV Sorrisi&Canzoni" Alessandra ha infatti dichiarato di aver già programmato una tournée e un nuovo album nel 2013, in cui si potrà assistere ad una grandissima collaborazione con Tiziano Ferro e magari ad un’ integrazione del soul al pop melodico italiano:

Ci siamo scambiati sms con Tiziano Ferro. Lui è impegnato ma appena è libero ci incontriamo per parlare di una collaborazione per il prossimo cd. Mi piacerebbe - ha detto la Amoroso - aprire gli orizzonti dei miei dischi, vediamo. Magari nel prossimo tour mi porto dietro il coro gospel americano, perché no?” ha raccontato la cantante durante l’intervista a Sorrisi & Canzoni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017