Excite

Alesha Dixon, dal reality danzereccio a Quelli che il calcio

Molti l'hanno scoperta solo ieri pomeriggio, nel corso di Quelli che il calcio. Ma Alesha Dixon ha alle spalle una carriera già ragguardevole. Puntellata – ahinoi – dal'enorme popolarità regalatale dalla vittoria di un reality show sul ballo, Strictly Come Dancing, trasmesso dalla Bbc. Per intenderci, la versione britannica del nostro Ballando con le stelle. E lei, lì, partecipava appunto come stella.

Guarda le foto di Alisha Dixon

Una nuova scommessa internazionale, la Dixon, pescata dall'occhio astuto di Simona Ventura e gettata nello spietato show-biz nostrano. Alesha, prima della partecipazione al format, si era guadagnata una certa fama coi tre dischi pubblicati assieme alle Miss-Teeq, trio r&b attivo fra il 2001 e il 2005, ma soprattutto col primo album solista datato 2006, Fired Up. Uscito un anno prima della partecipazione al programma danzereccio.

Il secondo disco, pubblicato l'anno scorso sull'onda del successo televisivo, si intitola non a caso The Alesha Show. Dal lavoro è stato estratto il singolo veloce e supercatchy The Boy Does Nothing, eseguito ieri nel corso della trasmissione italiana e che strizza appunto l'occhio a quel mondo ballerino che le ha regalato una seconda chance artistica.

Alesha Dixon live a Strictly Come Dancing
Alesha Dixon impegnata in una salsa

Alesha Dixon - The Boy Does Nothing (video ufficiale)
Alesha Dixon - Breathe Slow

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017