Excite

Alessandra Amoroso annuncia il suo nuovo album "Vivere a colori" in uscita il 15 gennaio

  • Facebook

Ha seminato la sua bacheca Facebook di indizi ed oggi Alessandra Amoroso ha finalmente rivelato il mistero: la copertina del suo nuovo album intitolato “Vivere a colori” e la data di uscita prevista per il 15 gennaio 2016.

Alessandra Amoroso regala 'Stupendo fino a qui' ai fan e li rende protagonisti del nuovo videoclip

Dopo due anni dal suo ultimo disco e a seguito dell’intervento alle corde vocali Alessandra è tornata più in forma che mai con l’annuncio del suo ultimo lavoro “Vivere a colori”, nei negozi e in digitale da venerdì 15 gennaio per la gioia della sua amata Big Family.

Finalmente è venerdì e posso rivelarvi la mia sorpresa! Spero che questa notizia sia valsa tutta l’attesa! Questa è la...

Posted by Alessandra Amoroso on Venerdì 11 dicembre 2015

Un disco che mantiene lo stile della Amoroso osando però un pochino di più, con nuove sonorità e arrangiamenti sofisticati e contemporanei per un nuovo album anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui”, uscito il 12 novembre e presentato in diretta nel programma “Tu si que vales” (guarda il video) e per il cui video Alessandra ha coinvolto direttamente i suoi fan.

“Vivere a colori”, come viene anticipato dallo staff della Amoroso è un progetto molto curato nei dettagli, che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico per intensità e limpidezza, che hanno reso la cantante una delle artiste più amate del panorama musicale italiano contemporaneo.

(Guarda il video di Francesco Renga e Alessandra Amoroso "L'amore altrove")

Sono 14 i brani inediti contenuti nel nuovo disco, una sorta di 14 fotografie che raccontano la Amoroso nelle sue diverse sfumature ma anche nella sua crescita personale e professionale, nel suo intraprendere un nuovo percorso musicale attraverso la collaborazione con importanti musicisti, autori e produttori.

E questo cambiamento ha voluto metterlo in primo piano già dall’immagine di copertina del disco di Giovanni Gastel in cui è presente una cantante più matura e con aria sognante e sguardo magnetico.

E le sorprese per questo 2016 non finiscono qui infatti oltre all’album la Amoroso ha annunciato due date di anteprima tour a maggio: il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano, due appuntamenti imperdibili per chi non aspetta altro che rivedere la propria beniamina tornare a salire sul palco.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017