Excite

Alessandra Amoroso: è "Amore puro" il nuovo album in uscita il 23 settembre

  • Foto Getty Images

Alessandra Amoroso resta sul vago e si limita ad augurare un Buon Ferragosto ai suoi fan tramite Facebook, ma ci pensa il sito della Mondadori a regalare a tutti i suoi ammiratori qualche informazione ancora più succulenta: il nuovo album della Amoroso, in uscita il 23 settembre, si intitolerà “Amore Puro”. L'album segna il ritorno discografico della cantante salentina a due anni di distanza dalla sua più recente pubblicazione.

Guarda le foto più belle di Alessandra Amoroso

Amore puro” è un album sul quale la Amoroso non ha mai fatto mistero di aver investito molto, prendendosi tutto il tempo necessario a completare un lavoro del quale essere completamente soddisfatta. Non che questo sia difficile, del resto, se accanto al talento di Alessandra si aggiungono, come in questo caso, le firme di alcuni dei nomi più apprezzati del pop italiano: hanno collaborato al disco artisti come Tiziano Ferro e Kekko Silvestre, leader dei Modà.

Il nuovo album costituisce il quinto capitolo discografico per la cantante che dai banchi di “Amici” è riuscita ad arrivare alla vetta delle classifiche di vendita con una serie di album di grandissimo successo: “Amore puro” dovrà confrontarsi non solo con le uscite discografiche degli altri colleghi italiani e stranieri della Amoroso, ma anche con l'ombra di dischi precedenti estremamente apprezzati dai fan, come “Stupida”, “Senza nuvole”, “Il mondo in un secondo” e “Cinque passi in più”.

Mentre “Amore puro” inizia a delinearsi con sempre maggiore precisione, ancora resta da individuare il brano che farà da singolo apripista e offrirà al pubblico un primo assaggio delle atmosfere e delle sonorità di questo nuovo disco in arrivo: tra i più probabili spicca proprio il brano composto per la Amoroso da Kekko Silvestre. Alessandra Amoroso, intanto, prende tempo e si gode i festeggiamenti per il suo 27esimo compleanno: nonostante la giovane età, i traguardi da festeggiare per lei già sono tanti.

Guarda il video di "Ti aspetto" di Alessandra Amoroso

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017