Excite

Alessandra Amoroso: è "Fuoco d'artificio" il nuovo singolo estratto da "Amore puro", audio e testo

  • Facebook ufficiale Alessandra Amoroso

di Martina Pugno

Dopo “Amore puro”, Alessandra Amoroso torna in radio con “Fuoco d'artificio”, singolo estratto dal suo nuovo album che arriverà nei negozi il 15 di novembre e che prende il titolo proprio dal primo brano estratto, che già ha aperto la strada per un grande successo degno della fama della Amoroso, il cui talento è emerso tra i banchi del talent televisivo di “Amici” per poi arrivare fino in cima alle classifiche.

Guarda le foto da Facebook di Alessandra Amoroso

Fuoco d'artificio” è un brano che nasce in inglese, ma che è stato tradotto per Alessandra Amoroso da Tiziano Ferro, che è anche produttore dell'album, rendendo il testo nella lingua più congeniale alla cantante ma rimanendo allo stesso tempo fedele al significato originale. Si torna a cantare d'amore con questo nuovo brano, come preannunciato dalla stessa Amoroso riguardo al nuovo disco, per il quale ha dichiarato di aver analizzato il più profondo sentimento attraverso diverse sfaccettature.

Il brano ripercorre una intensa storia d'amore, arricchito da progetti futuri poi crollati insieme alla fine della relazione. La cantante ricorda le emozioni e i sentimenti che l'hanno legata all'amante durante quel rapporto ormai spento, assicurando a se stessa che saprà tornare ad amare, pur conservando il ricordo del legame perso e non pentendosi di nulla di quanto fatto o provato.

Fuoco d'artificio” si snoda come un intenso addio ad una persona amata e al sentimento che si è spento senza una vera ragione, forse solo a causa della distruzione di un angelo, come intona l'artista. Il sentimento, intenso come un fuoco d'artificio, altrettanto in fretta si è spento, ma il brano si chiude con fiducia e voglia di ricominciare: l'amore, assicura la Amoroso, quando tornerà sarà ancora più forte.

Ascolta "Fuoco d'artificio" di Alessandra Amoroso

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017