Excite

Alessandra Amoroso-Emma Marrone, duetto per i Mondiali 2014 su "Un'estate italiana": è un pesce d'aprile?

  • Facebook Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso e Emma Marrone in duetto su “Un'estate italiana” per i mondiali 2014? La notizia ci ha messo poco a spargersi nel web ed è stata subito una caccia alle conferme. La news è stata riportata ieri dal sito Soundblog con tanto di testo della canzone modificato per l'occasione, ma la data del 1° Aprile fa sorgere qualche dubbio sulla veridicità dell'informazione. Che fosse un pesce d'aprile e il giornale come alcuni fan ci siano cascati?

Guarda le foto dello speciale Ale&Emma all'Arena di Verona

Se si fa un'attenta ricerca, effettivamente, non risulta su nessun canale ufficiale l'annuncio di questo sperato duetto. Né i Facebook o i Twitter di Alessandra come di Emma hanno parlato della notizia, cosa che risulta alquanto strana vista la sua importanza. Qualsiasi cantante avrebbe utilizzato una news così succosa per fare pubblicità e far parlare di sé, perchè loro due no? Molti dei fan delle due cantanti hanno anche riportando la notizia con commenti come: “è un pesce d'aprile?” o “si, e poi andranno in Brasile ahahah”.

La news parla del duetto in occasione dei 24 anni trascorsi dall'uscita di “Un'estate italiana”, il singolo del 1990 d Gianna Nannini ed Edoardo Bennato per i mondiali ospitati dal nostro paese. C'è anche una data ufficiale di uscita del singolo, il 12 maggio 2014, proprio due giorni dopo la finale dell'Eurovision dove Emma rappresenterà l'Italia. Il brano, inoltre, sarebbe disponibile solo su iTunes. Tutte queste informazioni, però, non risultano da nessuna parte, facendo ampiamente dubitare della veridicità dell'informazione e lasciano pensare, piuttosto, ad un pesce d'aprile che è stato interpretato in maniera seria, ma noi di Excite non siamo molto inclini a cascare in fallo.

Uno dei motivi per cui questa news risulta assurda, oltre all'assenza di comunicazioni da parte delle dirette interessate, è anche quello della sigla ufficiale dell'Italia ai mondiali 2014 che sarà “Un amore così' grande” cantata dai Negramaro. Perchè, allora, fare un'altra canzone? Che senso avrebbe? SoundSblog cita anche un testo piuttosto peculiare che fa “Forse non sarà un talent show a cambiare le regole del gioco... e il mondo è una giostra in tour... notti magiche inseguendo un goal”, non ha alcun senso così come lo stiamo leggendo, effettivamente. Staremo a vedere se la notizia verrà confermata o smentita dalle due cantanti che, probabilmente, ancora non si sono accorte della news del pesce di aprile.

Guarda il duetto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso su “Non è l'Inferno”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017