Excite

Alessandra Amoroso: esce "Fuoco d'artificio", ecco il video ufficiale del nuovo singolo 2013

  • Facebook ufficiale

di Valentina Gianfermo

Con la sua voce e la dolcezza di questo nuovo videoclip Alessandra Amoroso presenta “Fuoco D'Artificio” da oggi disponibile online dopo il successo di “Amore Puro”. La Amoroso parla ancora di amore e lo fa in modo delicato e sognante con la partecipazione rappresentativa di due acrobati che intrecciandosi tra nastri rossi e una pioggia di fuochi d'artificio, raccontano con i loro corpi la storia che Alessandra ci canta con delicatezza, rappresentandola visivamente sotto la melodia del suo brano.

Un amore che è un'acrobazia vera e propria, pieno di svolte inattese, rischi dell'anima che si scontrano contro la difficoltà del rapporto a due. È proprio un passo a due quello rappresentato dai funamboli dell'amore della Amoroso tra una pioggia di scintille che rappresentano proprio il fuoco d'artificio della passione amorosa, che nasce e muore e si rigenera. I protagonisti insieme ad Alessandra sono Stefano Pribaz e Valentina Marino artisti de “La Compagnia Liberi Di Physical Theatre”; si avvolgono e si svolgono all'interno del nastro dell'amore con tenerezza e forza, tra esplosioni continue. Poi un passaggio in una vasca di acqua che, come un liquido amniotico, vuole rappresentare la rinascita dal torbido affogare della fine dell'amore ad una vita nuova.

Il messaggio quindi che manda l'Amoroso è comunque pieno di speranza e di dolcezza infinita, parla di come l'amore in fondo sia un viaggiatore e quindi come tale prima o poi approderà in un luogo diverso ogni volta, quello di un altro amore vero. Una questione di coraggio e di forza immersa nella grande dolcezza della melodia che ci viene proposta in “Fuoco D'Artificio”.

"Fuoco d'artificio" è il secondo singolo estratto da "Amore pure", l'ultimo album di successo dell'Amoroso, prodotto da Tiziano Ferro.

Guarda il nuovo video ufficiale di “Fuoco D'Artificio” di Alessandra Amoroso

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017