Excite

Alessandra Amoroso, il nuovo album a settembre con Kekko dei Modà?

  • Alessandra Amoroso ufficiale

Del nuovo album di Alessandra Amoroso si parla già da tempo, ma è solo durante le registrazioni della scorsa puntata del serale di Amici 12 che la cantante salentina si è pronunciata, annunciando finalmente una data di pubblicazione: l'album arriverà nei negozi e nei digital store il prossimo settembre. Ancora un po' di pazienza, quindi, è richiesta ai fan, curiosi di scoprire il contenuto del nuovo inedito della cantante.

Guarda le foto di Alessandra Amoroso in concerto con Emma Marrone

Intanto, ci si potrà consolare dell'attesa con il prossimo importante appuntamento live per Alessandra Amoroso: l'11 maggio la cantante farà parte del cast del concerto gratuito che si terrà presso Piazza Duomo, a Milano, organizzato da Radio Italia. In tale occasione la Amoroso dividerà il palco con alcuni dei più celebri nomi della scena musicale italiana, come Antonello Venditti, Raf, Eros Ramazzotti, i Negramaro, Fabri Fibra, Cesare Cremonini e Marco Mengoni.

La decisione di rimandare a settembre la pubblicazione del nuovo album, ha sottolineato Alessandra Amoroso, si lega alla volontà di realizzare un lavoro del quale la cantante possa sentirsi pienamente soddisfatta. Mentre sono quindi in corso gli ultimi ritocchi, Alessandra non perde tempo e si concentra anche sulla parte grafica e promozionale: recentemente la cantante ha scritto su Facebook di avere realizzato i primi scatti fotografici legati alla pubblicazione del nuovo album.

Nonostante la tracklist e il titolo del disco non siano ancora stati annunciati, è ormai aperta la caccia all'indiscrezione e già sul web si rincorrono i rumors relativi alle possibili collaborazioni e agli artisti che potrebbero avere preso parte alle lavorazioni dell'album: si è parlato di Michele Canova, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro, anche se il nome più probabile sembra essere quello di Kekko Silvestre dei Modà, per un brano che si dovrebbe intitolare “Il solo al mondo”. A riguardo, però, Alessandra Amoroso non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione.

Guarda il video di "Ciao" di Alessandra Amoroso

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017