Excite

Alessandra Amoroso: il nuovo video "Amore puro" girato nelle strade di Los Angeles

  • Foto Facebook ufficiale Alessandra Amoroso

Dopo tante anticipazioni e piccole rivelazioni, è finalmente arrivato il momento di ascoltare il nuovo brano di Alessandra Amoroso, accompagnato dal video ufficiale: “Amore puro” è disponibile da oggi in rotazione televisiva e radiofonica per poter offrire ai fan un primo assaggio di quello che sarà il nuovo album di inediti di Alessandra Amoroso, presto nei negozi.

Guarda le foto di Alessandra Amoroso

Amore puro” ritrae una Alessandra elegante e sofisticata, che si muove tra le strade di Los Angeles per un video dalle atmosfere d'altri tempi, ma anche una Alessandra Amoroso più casual, mentre cammina tra le vie della città e un oggetto misterioso passa di mano in mano fino a tornare, alla fine del video, tra le sue mani.

Il singolo è il primo brano estratto dal nuovo album di Alessandra, al quale hanno collaborato nomi importanti della musica italiana, come Tiziano Ferro e Francesco Silvestre, leader dei Modà. Il brano che dà titolo all'album, “Amore puro”, è stato composto per lei da Tiziano Ferro: questo lascia supporre che come secondo singolo venga poi scelto quello composto invece da Kekko Silvestre: entrambi i musicisti si sono dichiarati entusiasti della collaborazione con la Amoroso e i risultati di tanto entusiasmo sono palpabili nel brano appena diffuso.

L'attesa per il nuovo album, ad ogni modo, non è più molto lunga: il disco è atteso nei negozi per il 24 settembre e conterrà 11 tracce inedite. Il disco sarà disponibile anche in versione deluxe, accompagnato da un dvd contenente immagini e documenti inediti di backstage durante le registrazioni di “Amore puro”. Un regalo che la cantante salentina ha voluto fare ai suoi fan, con i quali coltiva da sempre un rapporto stretto e di continua condivisione, e ai quali è probabilmente dedicato il verso finale del brano: “Quella gente, quella musica, mi indicarono un futuro e fu soltanto amore puro”.

Guarda il video di "Amore puro" di Alessandra Amoroso

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017