Excite

Alessandra Amoroso scalza Madonna

"Per me è una grande emozione e spero di portare così il mio contributo al successo della musica italiana". Così Alessandra Amoroso commenta la conquista del primo posto della classifica ufficiale di vendita con il suo nuovo album Senza Nuvole che ha scalzato dalla vetta della top ten la superstrombazzata raccolta Celebration di Madonna.

Un successo che precede di pochi giorni il grande evento che vedrà l'ex trionfatrice di Amici protagonista: giovedì 8 ottobre, prima tra gli artisti italiani, la Amoroso proporrà il suo concerto in diretta via satellite in alta definizione nei cinema di tutta Italia. Il concerto si terrà al Limelight di Milano, per la regia di Roberto Cenci e il pubblico avrà modo, anche dalle sale cinematografiche, di inviare domande alla cantante via sms.

Guarda il video Estranei a partire da ieri

Per tornare alla classifica, sul terzo gradino del podio perde una posizione anche 6 come sei di Gigi D'Alessio. La top ten, dove l'unica new entry è proprio la Amoroso, è la prima classifica che non vede nessun album di Michael Jackson dopo la morte dell'ex re del pop (che però rimane con ben tre titoli nella top ten dei dvd).

Guarda le foto di Alessandra Amoroso

Seguono al quarto posto i Pearl Jam con Backspacer, al quinto i Muse con The Resistance, al sesto Eros Ramazzotti con Ali e radici, al settimo Mark Knopfler con Get lucky, all'ottavo Tiziano Ferro con Alla mia età, al nono Whitney Houston con I look to you, al decimo Mika con The boy who knew too much.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017