Excite

Alessandra Amoroso si aggiudica il Best Italian Act: continua la corsa verso gli MTV Europe Music Awards 2014

  • Facebook

Alessandra Amoroso si è aggiudicata il Best italian Act per gli MTV EMA 2014. La cantante salentina è riuscita a trionfare sugli altri concorrenti alla nomination, complice il grande sostegno dei fans di Alessandra sui social.

Marco Mengoni, a gennaio il nuovo album

Ad annunciare la vittoria è stata l'emittente MTV con un video su Facebook in cui ha ringraziato tutti i suoi sostenitori. “Grazie a MTV per avermi fatto partecipare a questo contest e soprattutto grazie al mio pubblico che mi ha fatto ottenere ottimi risultati. Continuiamo così e andiamo alla grande!”.

Per Alessandra Amoroso non è stato facile avere la meglio, visto che tutti i cantanti che ambivano al titolo potevano contare su una base di fans estremamente ampia. Insieme ad Alessandra infatti concocrrevano al best italian Act anche, Club Dogo, Emis Killa, Giorgia e Caparezza.

Cosa comporta la vittoria della competizione, svoltasi interamente online grazie al voto dei naviganti? Dopo questo trionfo, Alessandra è molto più vicina agli Europe Music Awards 2014 di Glasgow e al premio Best Worldwide act.

Ora che sono stati stabiliti i vincitori nazionali, parte infatti la sfida per le nomine ufficiali e definitive al premio, che verranno comunicate il prossimo giovedì 30 ottobre. Ancora una volta quindi saranno i fans dei candidati a stabilire chi saranno i 10 artisti nominati per il premio. Sarà necessari o perciò votare di nuovo il proprio preferito sul sito mtvema.com, dove è possibile esprimere la propria preferenza fino al 29 ottobre.

Il vincitore definitivo del Best Worldwide act sarà incoronato agli EMA, che si svolgeranno nella città scozzese domenica 9 novembre 2014. I nominati potranno essere votati sul sito mtvema.com fino all'8 novembre.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017