Excite

Alessandro Casillo: concerto di Natale a Roma e Milano

  • Official Facebook fanpage

Alessandro Casillo, 16 anni, vincitore di Sanremo Giovani 2012, concluderà il suo primo giro di concerti con due eventi natalizi, a Milano e a Roma. Saranno infatti due i “Christmas Party” che lo vedranno impegnato il 16 dicembre a Milano ai Magazzini Generali e il 22 al Piper Club di Roma. Una nuova occasione per i suoi fans per incontrarlo, e per ascoltarlo dal vivo accompagnato dalle chitarre di Max Elli e Andrea Montalbano.

Alessandro Casillo: Si lo so, guarda il videoclip

Ci saranno tante canzoni, qualche cover e canzoni natalizie", rivela a Tgcom24 Alessandro che non nasconde il dispiacere per non essere stato ammesso tra i Big di Sanremo 2013. "L'altro giorno abbiamo preparato la scaletta e ci saranno in tutto 17 canzoni - racconta Alessandro - Certo il numero è particolare magari toglieremo un paio di brani o li aggiungeremo (ride, ndr). Sarò sul palco con la band per un set tutto acustico. Mancherà alla batteria il produttore a autore dei miei brani Emiliano Bassi perché si è fatto male ad un ginocchio. Alle chitarre ci saranno Max Elli e Andrea Montalbano”.

Classe 1996, Alessandro ha esordito al grande pubblico facendosi notare nel cast di “Io Canto”, lo show di Canale 5 dove fa la sua prima esperienza artistica nei “Gimme Five”, la boy band del programma tv. E’ sufficiente una performance televisiva perché, immediatamente, su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa presto un idolo delle teenager. Ad oggi il suo profilo conta più di 145.000 fan, oltre 10.000 follower su Twitter, un milione di visualizzazioni dei suoi video sul canale ufficiale YouTube e più di 100.000 visite ogni mese sul sito ufficiale. Questi i numeri di Alessandro Casillo, fenomeno teen che ha compiuto in pochi mesi un’ascesa straordinaria.

All’attivo un Ep (“Raccontami chi sei”), un album (“E’ vero”), un istant-book (“Da Io Canto a Sanremo, appunti emozioni immagini e momenti”). Dopo “Raccontami chi sei”, il primo album di Alessandro composto da 5 brani inediti, Casillo ha appena pubblicato il nuovo singolo, “Si lo so” primo brano estratto dall’ultimo lavoro “Duemiladodici-duemilatredici”, una sorta di diario-agenda di Alessandro dedicato a tutte le fan. Acquistando l’album troverete inoltre all’interno un codice che vi permetterà di scaricare gratuitamente ed in anteprima "Si Lo So", la nuova canzone di Alessandro uscita lo scorso 5 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018