Excite

Alessandro Casillo: svolta sexy nel nuovo singolo "Niente da perdere", il video

  • Facebook Ufficiale Alessandro Casillo

di Marta Gasparroni

Alessandro Casillo torna con un nuovo album, #Ale, in uscita il 21 gennaio 2014, in cui si parla di stati d'animo, società e questioni attuali, ma anche d'amore, forse in maniera un po' spinta.

Per il singolo estratto Niente da perdere il cantante vincitore di Sanremo Giovani 2012 si esibisce in uno slancio d'amore con una ragazza, una sua amica.

Intervistato da Tgcom.24, a tal proposito, il 17enne divenuto ultra popolare tra il pubblico femmminile, conferma: E' vero. Nulla di volgare sia chiaro. Alla fine si tratta di un ragazzo che conquista una ragazza dopo una cena e finisce tutto nel migliore dei modi. Comunque è stato un progetto voluto e pensato bene perché è innegabile che è passato un po' di tempo dal "vecchio" Ale e ora sento di essere cresciuto.

Scatta allora istantaneo il parallelismo con Miley Cyrus e le sue performance sempre più sexy. Il cantante commenta così le esibizioni della sua collega: La conosco bene perché la seguo sin da piccolino dai tempi di Hannah Montana. Capisco il suo percorso e la sua voglia di staccarsi da quella immagine. Trovo un po' esagerato che lecchi i martelli nei video.

Guarda le foto più sexy di Miley Cyrus

Il nuovissimo talento della musica pop italiana si scioglie così in una serie di dichiarazioni in cui spiega il suo nuovo look, in riferimento a Justin Bieber, anche lui giovane adulata icona e stella musicale votata agli eccessi: E' vero ma viene considerato in America comunque un 'figo'. Se in Italia io facessi le stesse cose che fa lui o mi vestissi come lui con capellino, pantaloni e camicie larghe mi darebbero del 'babbo' o dello sfigato. Abbiamo due culture diverse.

Per il lancio del nuovo album, realizzato sotto la supervisione di Luca Chiaravalli e che contiene 9 tracce inedite, Alessandro Casillo si esibirà in un instore tour che partirà domani 20 gennaio dalla Mondadori Multicenter di corso Vittorio Emanuele II, a Milano, dalle ore 17.

Un po' deluso dall'esclusione tra i Big del prossimo Sanremo, il cantante si dice comunque speranzoso: Una volta il passaggio ai Big del vincitore della categoria Giovani era automatico, anche se minorenne. Ma credo per qualche cavillo del nuovo regolamento da un po' di tempo non sia più consentito a un minorenne il passaggio. Però non demordo, magari accadrà un futuro.

Guarda il video "Niente da perdere"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017