Excite

Alexandra Burke: "Datemi un b-boy"

Lei è Alexandra Burke ed è la vincitrice della quinta edizione di X Factor Uk, quella del 2008. Il suo disco d'esordio, Overcome, è uscito lo scorso ottobre ma sta girando l'Europa solo adesso. Tuttavia il talent show di mister Simon Cowell, per la ventunenne londinese, non è che l'ultima tappa di una carriera iniziata a 12 anni passata anche attraverso scottature come l'eliminazione dai provini dello stesso show che avrebbe vinto tre anni dopo: 'Essere scartata ai provini del 2005 di X Factor è stata la mia fortuna. Ovviamente ero delusa, ho pianto moltissimo, ma avevo solo sedici anni e mi rendo conto che non avevo la maturità giusta per affrontare lo show. Così mi sono rimboccata le maniche, ho studiato, mi sono esibita nei club, mi sono procurata un piccolo bagaglio di esperienze. A dir la verità non avevo intenzione di sostenere nuovamente i provini per il programma televisivo, era ancora una ferita che bruciava, ma mia madre e mio fratello mi hanno convinto e con loro accanto mi sono presentata all'audizione. È andata benissimo ed ora sono qui, mi sento super fortunata', ha detto la giovanissima cantante.

Guarda il video di Bad Boys

Il singolo che guida l'uscita dell'album è Bad Boys, firmato in collaborazione col rapper Flo Rida: 'Lavorare con Flo Rida è stato incredibile, lui è un vero professionista, cercavo un rapper che avesse una voce un po' più pop che rap, e lui era perfetto. Abbiamo realizzato la canzone alle quattro di mattina, l'abbiamo fatta sentire a Simon Fuller e lui ne è stato entusiasta. Adoro i 'bad boys', sono affascinanti, ci sanno fare, sanno dirti le cose giuste al momento giusto, poi non ti richiamano, ti fanno aspettare ore e vogliono che tu sia sempre disponibile... ti fanno impazzire ma poi ci ricaschi sempre! A quale ragazza non è mai capitato di stare con uno così?'.

Guarda le foto di Alexandra Burke

Poi la cantante si lascia andare ai suoi primi ricordi e confidenze: 'Credo di non aver mai versato tante lacrime come il giorno della finale di X Factor, in cui ho cantato con Beyoncé, un vero mito, è fantastica, sarei stata ore ad ascoltarla mentre mi parlava in camerino, è un angelo'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017